,,

Ipotesi lockdown: il duro attacco di Bertolaso alle Istituzioni

Guido Bertolaso, ex capo della Protezione Civile, ha attaccato duramente le Istituzioni sull'emergenza coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso, ospite di ‘Tagadà’ su La 7, ha sferrato un duro attacco alle Istituzioni. Queste le sue parole: “In uno Stato di Emergenza sei responsabile del Paese, del governo e di questa situazione di grande criticità e ogni giorno devi lavorare immaginando lo scenario peggiore possibile. Abbiamo fatto una sorta di tana libera tutti, giustissimo per i cittadini, sbagliatissimo per le Istituzioni, che dovevano, mentre noi stavamo al mare, continuare a lavorare, programmare e pianificare”.

Interpellato sulla possibilità di un nuovo lockdown prima di Natale, l’ex capo della Protezione Civile ha detto: “Io manderei in lockdown quelli che ci hanno portato in queste condizioni oggi. Ci manderei chi, invece di acquistare i letti di rianimazione il 18 maggio quando uscì il decreto legge, ha fatto il bando di concorso il 2 ottobre. Ci deve andare chi non si è occupato di prevedere i trasporti per gli studenti, chi non ha saputo comprare i tamponi e organizzare un sistema di indagine con i tamponi a tappeto su tutti i cittadini, chi ha coniato l’app Immuni che sappiamo perfettamente che non funziona per niente”.

Ancora Bertolaso, che nei mesi scorsi ha contratto il Covid-19: “Mi pare che ci siano delle pesanti responsabilità e non mi compiaccio affatto della considerazione che altri Paesi stanno peggio di noi”.

 

Covid, sale l'allerta: queste sono le regioni a rischio lockdown Fonte foto: Ansa
Covid, sale l'allerta: queste sono le regioni a rischio lockdown
,,,,,,,,