Immuni, scontro tra Burioni e Boldi: lo sfottò del virologo
Su Twitter, Massimo Boldi si scaglia contro Immuni: immediata la replica, ironica, del virologo Roberto Burioni
Tutto quello che pubblica sui social Roberto Burioni ha un’eco rilevante: spesso chi prova a contestarlo, soprattutto sul tema vaccini, finisce per essere ‘blastato’, ossia zittito e messo alla berlina. Capita però che il virologo intervenga anche ‘a distanza’, quindi non solo con coloro i quali gli rivolgono la parola. Un esempio? Lo scontro social avuto con l’attore Massimo Boldi.
Covid, il tweet di Massimo Boldi contro Immuni
Il 5 ottobre, infatti, Massimo Boldi era intervenuto nel dibattito su Immuni, l’app pensata per aiutare il sistema sanitario a tracciare i contagi e a evitare il collasso come successo a marzo.
L’attore ha quindi pubblicato su Twitter un post sgrammaticato: “Diciamo NO all’AP sui cellulari”, dove ‘AP’ si riferisce ovviamente all’app Immuni.
Covid, Burioni prende in giro Boldi
L’ironia degli utenti non si è fatta attendere. In molti, infatti, scherzosamente gli hanno chiesto a cosa si riferisse “AP“, proponendo soluzioni da “Asini Patentati” ad “Alieni Pericolosi”, fino ad “Ascoli Piceno“.
Non è mancata l’interpretazione di Roberto Burioni, ovviamente supporter di Immuni.
La replica del professore non si è fatta attendere, con tanto di commento divertito: “Diciamo NO alla pentola a pressione perché non si vede la cottura. (Cit.)“.
Dello stesso tenore le battute degli utenti al post del virologo: “Diciamo no all’uovo in camicia perché la camicia si indossa”, “diciamo anche no a Boldi, visto che ci siamo“, commentano.