,,

Sergio Mattarella ha il Covid-19: il Presidente della Repubblica è in isolamento al Quirinale

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha il Covid-19 ed è attualmente in isolamento nei suoi alloggi al Quirinale. Rinviati gli impegni

Pubblicato:

Il Presidente della Repubblica ha il Covid-19. Sergio Mattarella è attualmente in isolamento nei suoi appartamenti al palazzo del Quirinale. Gli impegni nella sua agenda sono dunque stati rinviati ai prossimi giorni. A parte qualche linea di febbre, le sue condizioni non destano preoccupazione.

Come sta Sergio Mattarella

A renderlo noto un comunicato del Quirinale. “Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è sottoposto quest’oggi a un tampone risultando positivo al Covid 19”, recita il comunicato pubblicato sul sito del Quirinale.

“È stato quindi necessario rinviare gli impegni dei prossimi giorni. Il Presidente, tranne qualche linea di febbre, è sostanzialmente asintomatico e continua a occuparsi dei suoi compiti, pur isolato nell’appartamento al Quirinale”.

Tre giorni fa Mattarella era alla Prima della Scala

Il Capo dello Stato lo scorso 7 dicembre si trovava a Milano in occasione della Prima della Scala. Nel palco d’onore insieme a lui c’erano la figlia Laura, che lo accompagna nelle occasioni ufficiali da quando Mattarella è rimasto vedovo, il sindaco di Milano Beppe Sala in veste di ‘padrone di casa’, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa e la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.

Malata anche Giorgia Meloni

Anche Giorgia Meloni è malata. La premier ha la febbre ed è stata costretta a saltare un il vertice Eu Med-9 di Alicante, in Spagna.

Tema del vertice il tema dell’immigrazione e le tensioni con la Francia di Emmanuel Macron.

Fonte foto: ANSA
7 dicembre 2022 – Prima al Teatro Alla Scala di Milano. Da sinistra a destra: il sindaco di Milano Giuseppe Sala, la presidente della  Commissione europea Ursula von der Leyen, il Capo dello Stato Sergio Mattarella, sua figlia Laura, il presidente del Senato Ignazio La Russa, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

La Meloni ha parlato solo di un generico malessere, ma secondo un’indiscrezione diffusa dal quotidiano ‘Il Tempo’, anche la premier avrebbe contratto il Covid-19.

Se questo fosse confermato, potrebbero esserci fondati timori per la salute delle altre alte personalità presenti alla prima della Scala.

La prima inaugurazione della Scala di Milano senza mascherine e senza distanziamento sociale.

sergio-mattarella Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,