,,

Sea Watch, l'intervista di uno dei 42 migranti su Salvini

In un'intervista a Stasera Italia ha dichiarato: "È giusto che tutta l'Europa faccia la sua parte"

“Conosco Matteo Salvini, penso che su certe cose abbia anche ragione“. A parlare è uno dei 42 migranti sbarcati dalla Sea Watch 3 a Lampedusa nei giorni scorsi.

In un’intervista a Stasera Italia, ripresa da Il Messaggero, l’uomo ha stupito i giornalisti dichiarandosi in linea con il pensiero del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, che nei giorni scorsi aveva attaccato duramente la decisione della capitana Carola Rakete di far sbarcare in Italia i 42 migranti.  “Penso che Salvini abbia in parte ragione: è giusto che tutta l’Europa faccia la sua parte. La Germania e la Francia, così come gli altri paesi, devono accogliere la loro quota di migranti. Non si può lasciare sola l’Italia, c’è crisi ovunque e non è facile per nessuno”.

Salvini è stato duramente criticato anche dagli altri paesi europei come la Francia e la Germania per la sua linea dura nel caso Sea Watch. Alla fine dell’intervista su Rete 4, l’uomo ha però voluto ringraziare la capitana che lo ha salvato: “Carola Rackete non si è mai arresa e ci ha sempre dato coraggio, sollevando il nostro morale durante tutti quei giorni”.

VirgilioNotizie | 02-07-2019 15:40

salvini-migranti Fonte foto: Ansa
,,,,,,,