,,

Sardine, Santori critica il M5S e manda un messaggio a Salvini

Il leader delle Sardine ha ufficializzato la posizione del Movimento sul caso Gregoretti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader del Movimento delle Sardine Mattia Santori ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’attuale situazione politica. Queste le sue parole sull’intesa M5S-Pd alle Regionali, riportate da ‘Ansa’: “Abbiamo sempre detto, dall’Emilia alla Calabria, che ci fa piacere quando c’è un’unità perché dobbiamo riconoscere qual è l’alternativa al populismo sovranista che ci viene presentato dall’altra parte. Quando questo accade è molto più facile sapere chi è l’avversario e chi l’alleato”.

Santori ha poi lanciato una stoccata al Movimento 5 Stelle: “Il M5S nel momento in cui il dl sicurezza, ad esempio, ha smantellato tutta una serie di servizi di integrazione, torna a occuparsi di vitalizi. Non credo che abbia seguito l’attualità dell’agenda di governo”.

Poi, sul ritorno in piazza dei 5 Stelle, il leader delle Sardine ha aggiunto: “Lo trovo strumentale, molto strumentale“.

Santori ha anche ufficializzato la posizione delle Sardine sul caso Gregoretti e il possibile voto del Senato sul processo a Matteo Salvini: “Siamo favorevoli che il Parlamento autorizzi i giudici. Che vada a processo e scopriremo quali sono le responsabilità”.

Sardine, Mattia Santori e l’attacco alla sinistra

Nella giornata di lunedì, Santori aveva attaccato, invece, la sinistra italiana: “Abbiamo scoperto un grande problema di gelosia nel mondo della sinistra. Ogni volta che c’è un gruppo che sorride, l’altro gruppo dice: ‘ma come?'”.

Sardine, Santori critica il M5S e manda un messaggio a Salvini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,