,,

Sardine, Santori critica il M5S e manda un messaggio a Salvini

Il leader delle Sardine ha ufficializzato la posizione del Movimento sul caso Gregoretti

Il leader del Movimento delle Sardine Mattia Santori ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’attuale situazione politica. Queste le sue parole sull’intesa M5S-Pd alle Regionali, riportate da ‘Ansa’: “Abbiamo sempre detto, dall’Emilia alla Calabria, che ci fa piacere quando c’è un’unità perché dobbiamo riconoscere qual è l’alternativa al populismo sovranista che ci viene presentato dall’altra parte. Quando questo accade è molto più facile sapere chi è l’avversario e chi l’alleato”.

Santori ha poi lanciato una stoccata al Movimento 5 Stelle: “Il M5S nel momento in cui il dl sicurezza, ad esempio, ha smantellato tutta una serie di servizi di integrazione, torna a occuparsi di vitalizi. Non credo che abbia seguito l’attualità dell’agenda di governo”.

Poi, sul ritorno in piazza dei 5 Stelle, il leader delle Sardine ha aggiunto: “Lo trovo strumentale, molto strumentale“.

Santori ha anche ufficializzato la posizione delle Sardine sul caso Gregoretti e il possibile voto del Senato sul processo a Matteo Salvini: “Siamo favorevoli che il Parlamento autorizzi i giudici. Che vada a processo e scopriremo quali sono le responsabilità”.

Sardine, Mattia Santori e l’attacco alla sinistra

Nella giornata di lunedì, Santori aveva attaccato, invece, la sinistra italiana: “Abbiamo scoperto un grande problema di gelosia nel mondo della sinistra. Ogni volta che c’è un gruppo che sorride, l’altro gruppo dice: ‘ma come?'”.

VirgilioNotizie | 12-02-2020 07:04

Sardine, il movimento che piace ai vip: ecco chi sono Fonte foto: Ansa
Sardine, il movimento che piace ai vip: ecco chi sono
,,,,,,,