Salvini vola in Polonia, vuole avvicinarsi all'Ucraina: qual è il suo obiettivo
Il leader della Lega, Matteo Salvini, è arrivato in Polonia: dovrebbe recarsi al confine con l'Ucraina
Prima l’annuncio di una sua volontà di recarsi in Ucraina o comunque al confine con la Polonia, poi il parziale dietrofront, infine il viaggio vero e proprio. Il leader della Lega, Matteo Salvini, a quanto si apprende, è volato a Varsavia: non è però noto il suo programma, il partito ha spiegato che non ne sarà diffuso uno visto che si tratta di una “visita tradizionale”. Cosa sappiamo al momento.
- Guerra in Ucraina, Salvini in Polonia: cosa è successo
- Salvini in Polonia al confine con l'Ucraina: cosa ha scritto sui social
- Salvini in Polonia: perché è a Varsavia e cosa farà
Guerra in Ucraina, Salvini in Polonia: cosa è successo
Matteo Salvini, il 2 marzo scorso, aveva spiegato di essere al lavoro con l’ambasciata italiana, la Caritas e la comunità di Sant’Egidio per recarsi in Ucraina, o comunque al confine con la Polonia, per sostenere la popolazione in fuga.
Il giorno dopo, però, fonti delle due associazioni avevano negato – secondo quanto riportato dal Fatto Quotidiano – di essere state ‘consultate’ da Salvini.
Il leader della Lega, contestualmente, aveva in seguito dichiarato: “Non mi interessa fare passeggiate, se posso fare qualcosa di utile lo farò”.
Si pensava a un dietrofront, ma a distanza di pochi giorni Matteo Salvini si è recato in Polonia.
Fonte foto: ANSA
Salvini in Polonia al confine con l’Ucraina: cosa ha scritto sui social
Su Twitter, Salvini ha pubblicato una foto di profughi ucraini in attesa di un treno, scrivendo: “Aiutare queste persone in fuga dalla guerra è un dovere, ognuno faccia ciò che può per salvare vite e fermare la morte“.
Nella giornata di ieri, domenica 6 marzo, invece aveva postato un articolo sulla proposta della comunità Papa Giovanni XXIII di promuovere una missione con rappresentanti politici europei verso l’Ucraina, dicendosi “d’accordo” e “disponibile a partecipare personalmente“.
Salvini in Polonia: perché è a Varsavia e cosa farà
La Lega, nella tarda mattinata di lunedì 7 marzo, ha confermato la presenza di Matteo Salvini a Varsavia, dove si tratterrà qualche giorno.
Il leader della Lega è accompagnato dal capogruppo del partito al Parlamento Europeo, Marco Campomenosi, e dal coordinatore federale dei giovani del partito, il deputato Luca Toccalini: “Non essendo una visita tradizionale, non sarà diffuso alcun programma né verranno forniti altri dettagli a parte eventuali comunicazioni da parte dello staff“, fanno sapere da via Bellerio.
![salvini-ucraina](https://i1.plug.it/notizie-articoli.virgilio.it/img/plchld/ph_lazyload.jpg)