,,

Salvini vola in Polonia, vuole avvicinarsi all'Ucraina: qual è il suo obiettivo

Il leader della Lega, Matteo Salvini, è arrivato in Polonia: dovrebbe recarsi al confine con l'Ucraina

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Prima l’annuncio di una sua volontà di recarsi in Ucraina o comunque al confine con la Polonia, poi il parziale dietrofront, infine il viaggio vero e proprio. Il leader della Lega, Matteo Salvini, a quanto si apprende, è volato a Varsavia: non è però noto il suo programma, il partito ha spiegato che non ne sarà diffuso uno visto che si tratta di una “visita tradizionale”. Cosa sappiamo al momento.

Guerra in Ucraina, Salvini in Polonia: cosa è successo

Matteo Salvini, il 2 marzo scorso, aveva spiegato di essere al lavoro con l’ambasciata italiana, la Caritas e la comunità di Sant’Egidio per recarsi in Ucraina, o comunque al confine con la Polonia, per sostenere la popolazione in fuga.

Il giorno dopo, però, fonti delle due associazioni avevano negato – secondo quanto riportato dal Fatto Quotidiano – di essere state ‘consultate’ da Salvini.

Il leader della Lega, contestualmente, aveva in seguito dichiarato: “Non mi interessa fare passeggiate, se posso fare qualcosa di utile lo farò”.

Si pensava a un dietrofront, ma a distanza di pochi giorni Matteo Salvini si è recato in Polonia.

salvini polonia ucrainaFonte foto: ANSA
Matteo Salvini, leader della Lega

Salvini in Polonia al confine con l’Ucraina: cosa ha scritto sui social

Su Twitter, Salvini ha pubblicato una foto di profughi ucraini in attesa di un treno, scrivendo: “Aiutare queste persone in fuga dalla guerra è un dovere, ognuno faccia ciò che può per salvare vite e fermare la morte“.

Nella giornata di ieri, domenica 6 marzo, invece aveva postato un articolo sulla proposta della comunità Papa Giovanni XXIII di promuovere una missione con rappresentanti politici europei verso l’Ucraina, dicendosi “d’accordo” e “disponibile a partecipare personalmente“.

Salvini in Polonia: perché è a Varsavia e cosa farà

La Lega, nella tarda mattinata di lunedì 7 marzo, ha confermato la presenza di Matteo Salvini a Varsavia, dove si tratterrà qualche giorno.

Il leader della Lega è accompagnato dal capogruppo del partito al Parlamento Europeo, Marco Campomenosi, e dal coordinatore federale dei giovani del partito, il deputato Luca Toccalini: “Non essendo una visita tradizionale, non sarà diffuso alcun programma né verranno forniti altri dettagli a parte eventuali comunicazioni da parte dello staff“, fanno sapere da via Bellerio.

salvini-ucraina Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,