,,

Salvini annuncia: "Vado al confine tra Ucraina e Polonia". Ma esplode la polemica: l'attacco di Emma Bonino

Il leader della Lega Matteo Salvini ha annunciato ai parlamentari leghisti l'intenzione di volare al confine tra l'Ucraina e la Polonia: la decisione.

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader della Lega Matteo Salvini volerà al confine polacco con l’Ucraina. Nella giornata di mercoledì, l’ex ministro dell’Interno aveva preannunciato la possibilità di volare in Ucraina e oggi, nel corso di una riunione al Teatro Umberto a Roma, ha ribadito la sua intenzione di mettersi in viaggio. Secondo quanto appreso e riportato da ‘Adnkronos’, Matteo Salvini avrebbe annunciato ai suoi parlamentari: “Andrò al confine polacco con l’Ucraina“.

Guerra in Ucraina, cosa ha detto Matteo Salvini

In occasione di una conferenza stampa alla Camera dei Deputati, mercoledì, il leader della Lega Matteo Salvini aveva fatto sapere che era allo studio l’ipotesi di una trasferta nella zona di guerra, per “frapporsi tra le bombe e il popolo, tra il popolo e i missili”, invocando un marcia della pace, “magari lanciata dal Santo Padre”.

Nell’incontro con i parlamentari a Roma, Matteo Salvini ha evidenziato che “l’urgenza è fermare il conflitto“. Poi ha aggiunto: “Dobbiamo fare di tutto per fermare la guerra. La pace non è mai fuori moda”.

L’obiettivo dell’ex ministro dell’Interno, come reso noto dal Carroccio, è “organizzare un’accoglienza efficace delle famiglie ucraine con particolare riferimento a quelle con bimbi anche in età scolare”. Ai parlamentari Salvini ha precisato: “Dobbiamo garantire scuola, cure, casa e assistenza alle famiglie che stanno arrivando con particolare riferimento ai bimbi”.

Guerra in Ucraina, la richiesta di Matteo Salvini alla Russia

Parlando con i cronisti davanti all’ambasciata dell’Ucraina a Roma, il leader della Lega Matteo Salvini ha inoltre dichiarato: “Continua la mia opera di persuasione. Stamattina ho riunito tutti i parlamentari della Lega, che portino parole di pace. Ho chiesto il cessate il fuoco all’ambasciatore russo, chiederò questa mattina stessa un intervento anche da parte dell’ambasciata cinese, perché bisogna fare di tutto e tutti per fermare la guerra”.

Salvini annuncia: "Vado al confine tra Ucraina e Polonia". La richiesta del leader della Lega alla RussiaFonte foto: ANSA
Il leader della Lega Matteo Salvini.

Emma Bonino contro Matteo Salvini: la polemica

L’annuncio di Matteo Salvini di una “missione di pace” in Ucraina era stato commentato polemicamente nelle scorse ore da Emma Bonino. A ‘Il Foglio’, l’ex ministro degli Esteri ha dichiarato: “Il dramma degli ucraini è già abbastanza serio per aggiungere un elemento di grottesco. È meglio che se ne stia a casa”.

,,,,,,,,