,,

Salvini a Roma, polemica sul rapporto della Lega con la Capitale

Il leghista ha partecipato alla manifestazione "Roma torna Capitale" attirando i commenti del M5s

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader leghista Matteo Salvini, durante le manifestazioni delle sardine a Genova, Verona e Piacenza e dopo le polemiche sul Mes con Giuseppe Conte, ha partecipato alla kermesse “Roma torna Capitale”. “Mi aspetto un sindaco che aiuti i commercianti a mettere i tavolini, non li massacri”, ha detto Salvini, come riporta Ansa. “Siamo qui perché vogliamo arrivare pronti, preparati. E’ chiaro che vinceremo le prossime elezioni”.

“Sfido voi a immaginare qualche anno fa che un giovedì sera sareste stati ad ascoltare Matteo Salvini dirvi che vogliamo salvare Roma”, ha aggiunto il leghista. “Perchè uno della Lega? Perchè gli altri li avete provati tutti e hanno fallito“.

“Vinceremo qui con persone oneste e capaci, perchè onestà senza capacità è una calamità”, ha dichiarato Salvini. “Oggi qui a Roma è l’inizio di un percorso al massimo di un anno e mezzo: spero che poi finalmente potremo votare a Roma, nel Lazio e in Italia la prossima primavera”.

La polemica di M5s

“L’operazione cambiamento a Roma è fallita miseramente. Mi chiedo che faranno i grillini in regione: ci aspettiamo che sfiducino Zingaretti”, ha attaccato il leghista.

Pronta la replica del M5s su Twitter, tramite il capogruppo Giuliano Pacetti: “Matteo Salvini Roma torna Capitale? Con la Lega Nord smetterebbe di esserlo. Giù le mani da Roma, Salvini chiacchierone”.

Proseguono intanto le polemiche tra Salvini e Virginia Raggi, dopo il video della sindaca di Roma che ha messo in imbarazzo il leader della Lega.

salvini-roma-capitale Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,