,,

Salvini e Di Maio, smentito riavvicinamento: la nota del ministro

Nelle scorse ore un retroscena di palazzo ha parlato di un riavvicinamento tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Lo staff del ministro smentisce

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Smentiamo quanto riportato questa mattina da Il Giornale nel retroscena ‘Salvini e Di Maio vogliono le mani libere e tornano a parlarsi’. L’articolo in questione è totalmente infondato, tra il ministro Di Maio e il senatore Salvini non ci sono stati contati. I due, inoltre, in occasione del meeting di Rimini del 21 agosto interverranno in due panel diversi”. Così lo Staff del ministro degli Esteri Luigi Di Maio. A riportare la nota è l’Ansa.

La puntualizzazione dello staff di Di Maio è giunta dopo che Il Giornale ha narrato che nell’ultimo periodo il leader della Lega e il pentastellato avrebbero riallacciato i rapporti politici.

La ricostruzione, poi smentita, come sopra detto, ha sostenuto che Salvini e il ministro avrebbero provato a trovare una possibile intesa sul successore di Sergio Mattarella, nonostante la partita del Quirinale sia ancora lontana nel tempo (gennaio 2022).

In aggiunta, sempre Il Giornale, ha fatto notare che da mesi non c’è ombra di polemica diretta e spigolosa tra Salvini e Di Maio, segno che ci sarebbe in corso se non una pace, una tregua. Tutte dinamiche che hanno trovato una ferma smentita.

Maturità: dove hanno studiato i politici e che voto hanno preso Fonte foto: ANSA
Maturità: dove hanno studiato i politici e che voto hanno preso
,,,,,,,,