,,

Sabina Guzzanti ringrazia il ministro Azzolina per l'imitazione

L'attrice Sabina Guzzanti si è complimentata con il ministro della scuola per averla "imitata" da Fazio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non si è fatto attendere il commento di Sabina Guzzanti che, con la sua grande satira e ironia, ha ringraziato la ministra Lucia Azzolina per averla imitata in televisione. “Imitazione garbata e misurata” è stato il commento social dell’attrice comica.

L’antefatto, Azzolina = Guzzanti. Domenica sera, ospite in collegamento con la trasmissione di Fabio Fazio, Che tempo che fa, c’era il Ministro della scuola Luca Azzolina che ha affrontato il tema spinoso di come le scuole italiane dovranno gestire l’anno scolastico in corso, ancora fermo a causa del lockdown per il coronavirus.

Ma mentre la Azzolina parlava con Fazio di maturità, lezioni a distanza e sei politico, sui social, in particolare su Twitter è finita in trend topic la sua somiglianza, nel look e nel vestiario, ma anche nei lineamenti, con Sabina Guzzanti, l’attrice comica che tanti personaggi ha portato in televisione nelle trasmissioni, sue e del fratello Corrado Guzzanti e di Serena Dandini.

Oggi, Sabina Guzzanti ha twittato prontamente, con ironia, il suo giudizio, mettendosi, per una volta, idealmente, nei panni della persona imitata e non imitante: “Mi è stato riferito che la ministra #Azzolina va in giro facendo la mia imitazione. Sapete che di solito non amo questo genere di satira ma devo dire che la ministra è stata molto garbata e misurata”. Un doppio complimento visto che il commento è stato seguito dall’hashtag #bravaebella riferita alla Azzolina.

Tra i primissimi commenti, anche quello della sorella Caterina Guzzanti, pure lei attrice comica inizialmente al seguito delle stesse trasmissioni di Corrado e Sabina, anche Mai dire Gol, ma poi affermatasi anche come attrice brillante di fiction e di cinema, che ha scritto: “Anche secondo me, è un’imitazione garbata come piace a noi“.

guzzanti-azzolina Fonte foto: Twitter
,,,,,,,,