,,

Azzolina da Fazio, il web si scatena: è uguale a Guzzanti

Mentre la Ministra parla di scuola da Fazio in rete tutti sottolineano la sua somiglianza con l'attrice comica

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non è passata inosservata la presenza del Ministro Lucia Azzolina alla trasmissione di Rai1 ‘Che tempo che fa’ da Fabio Fazio per far chiarezza sull’anno scolastico “compromesso” dall’emergenza coronavirus. Al di là delle sue dichiarazioni istituzionali c’è un aspetto che ha solleticato la fantasia del pubblico a casa che si è subito scatenato in rete sottolineando la somiglianza della Azzolina con Sabina Guzzanti.

Mentre il Ministro Azzolina parlava di come le scuole italiane dovranno gestire l’anno scolastico in corso, le lezioni a distanza, promossi e bocciati e l’accesso agli esami di maturità, sui social, in particolare su Twitter è finito in trend topic la sua somiglianza, nel look e nel vestiario, ma anche dei lineamenti, con Sabina Guzzanti, l’attrice comica che tanti personaggi ha portato in televisione nelle trasmissioni del fratello Corrado Guzzanti e di Serena Dandini.

Tra i tanti tweet ironici a sottolineare questa strana somiglianza, si è scatenato anche il giornalista Andrea Vianello, ex direttore di Rai3: “Il ministro dell’istruzione è Sabina Guzzanti che imita il ministro dell’istruzione o un ministro dell’istruzione che assomiglia a Sabina Guzzanti?”. Gli altri gli sono andati a ruota: “Scusate ma non riesco a guardare la ministra Azzolina a che tempo che fa, sembra troppo la Guzzanti quando imitava Moana Pozzi”; “Ma ⁦
@SabinaGuzzanti ⁩ che fa la ministra #Azzolina è fantastica”.

Ma c’è chi si spinge oltre e trattandosi del fratello, sottolinea addirittura la somiglianza della Azzolina con Corrado Guzzanti nel mitico personaggio femminile di Rieducational Channel a L’Ottavo Nano: “Ma la #azzolina in verità è Corrado Guzzanti in Vulvia. Ma mora”. E altri ancora: “Interpretazione straordinaria di Sabina Guzzanti che fa il ministro Azzolina”.

 

azzolina-guzzanti Fonte foto: Ansa/Facebook
,,,,,,,,