,,

Roma, risolvono il caro bollette escogitando una truffa energetica: polizia scopre tutto, scattano le denunce

Blitz della Polizia a Roma: scoperti 13 appartamenti allacciati abusivamente alla rete elettrica per ridurre il caro bollette.

Pubblicato:

È di 13 appartamenti scoperti allacciati abusivamente alla rete elettrica il bilancio di un’operazione della Polizia a Roma. L’intervento è avvenuto il 21 marzo 2025 nel quartiere di Corviale, dove il Commissariato San Paolo ha agito per contrastare la truffa e garantire la sicurezza pubblica.

Operazione della Polizia a Corviale

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’operazione è stata condotta nell’ambito di una sorveglianza speciale rivolta alle periferie della Capitale. Gli agenti hanno scoperto che 13 appartamenti si erano allacciati abusivamente alla rete elettrica gestita da Areti, riducendo così i costi delle bollette.

Rischi per la sicurezza

Oltre alla truffa, l’intervento ha messo fine a seri rischi per la sicurezza dello stabile e l’incolumità delle persone. L’operazione ha anche portato alla denuncia di 4 persone per occupazione abusiva di immobili e di 2 conducenti deferiti per porto di oggetti o armi atti ad offendere.

Controlli e identificazioni

Complessivamente, sono state identificate 360 persone e controllati oltre 250 veicoli. Questa operazione rappresenta un ulteriore passo nella strategia della Questura di Roma per arginare l’illegalità nelle zone periferiche.

TAG:

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,