,,

Ricordate Rosanna Lambertucci? Vittima di una tentata truffa

La celebre conduttrice di Più sani e più belli ha scoperto che la stavano truffando con la figlia in Brasile

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Mi hanno chiesto 3.200 euro per ‘liberare’ mia figlia“. Così ha parlato del tentativo di truffa di cui è stata vittima un volto noto della televisione, Rosanna Lambertucci.

E’ stata la stessa Lambertucci, che in Rai ha condotto trasmissioni di successo come Più sani più belli, Luna Park e Domenica In, a raccontare la sua disavventura per fortuna con il lieto fine.

Le due telefonate, la richiesta di soldi. “Mi ha chiamata al telefono – racconta la presentatrice sul proprio profilo Instagram – un sedicente avvocato Valente dicendo che mia figlia lo stava cercando. Poco dopo mi hanno richiamato, stavolta spacciandosi per il consolato italiano in Brasile, e mi hanno detto che mia figlia era in stato di fermo per aver noleggiato un’auto senza patente. C’era una multa da pagare e sarei stata disposta a farlo”,

Le multe da pagare erano due, all’Agenzia delle Entrate, da 1400 euro e da 1800 euro, totale 3200 euro. Ma la Lambertucci non ci è cascata in pieno, poco dopo infatti ha provato a contattare il genero che invece le ha detto che non era successo niente di tutto quello che le era stato detto per telefono e che lui e la figlia stavano bene.

La truffa è presto spiegata, evidentemente i truffatori hanno visto la foto della figlia di Rosanna Lambertucci, postata dalla stessa sui social durante il suo viaggio in Brasile. Da lì l’idea aspettando la notte brasiliana in cui la ragazza aveva il cellulare spento e irraggiungibile dalla madre. Non così il marito che infatti ha smascherato tutto. Per fortuna.

La Lambertucci su Instagram ha chiosato: “Diffidare sempre quando ci chiedono soldi anche se è difficile quando si tratta dei nostri figli non cadere nelle trappole…… ”

RAI: PRESENTAZIONE  " DOMENICA IN " Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,