,,

Riccione, folla per l'accensione delle luci natalizie: è polemica

Viale Ceccarini a Riccione pieno di gente per l'evento di accensione delle luci natalizie: è polemica sui social

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Stanno facendo discutere le immagini che arrivano da Riccione, dove molte persone sabato hanno affollato viale Ceccarini, la principale via pedonale della città, per l’accensione delle luci di Natale. C’è chi denuncia assembramenti, considerando anche che il fatto è avvenuto con l’Emilia Romagna ancora in zona arancione (fino alle 24 di sabato).

L’evento era stato promosso dall’amministrazione comunale nell’ambito delle iniziative per il Natale, con un finta nevicata di schiuma che ha richiamato in città tanta gente. Le immagini della folla hanno fatto il giro dei social, provocando molte polemiche.

“Ho visto in qualche località della mia regione zone troppo affollate, assembramenti. Così rischia,o di tornare in zona arancione, bisogna avere grande responsabilità perché una terza ondata non ce la possiamo permettere, anche per rispetto di quei professionisti della sanità che da febbraio non sanno più distinguere il giorno dalla notte e la domenica dal lunedì”, ha detto il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini a “Stasera Italia” su Rete 4.

“Se si crea l’evento di richiamo come a Riccione, poi non possiamo accusare la gente di imprudenza”, ha commentato il presidente della provincia di Rimini, Riziero Santi.

Silvia Piccinini, capogruppo regionale del M5S, ha affermato: “Le immagini della folla in viale Ceccarini per l’accensione delle luci di Natale sono molto gravi e dimostrano la totale irresponsabilità di chi, sindaco in testa, ha permesso un simile evento nel bel mezzo di una pandemia”.

Le luci di Natale sono bellissime; ma questa cerimonia oggi in viale Ceccarini a Riccione è uno dei più grossi atti di irresponsabilità collettiva visti in questa pandemia, oltre che una grave disattenzione dell’Amministrazione comunale”, ha scritto su Facebook il deputato di Italia Viva Marco di Maio.

“Al di là delle violazioni delle regole (tra l’altro oggi siamo ancora in zona arancione), l’assenza di qualsiasi distanziamento tra la gente ammassata per riprendere l’accensione delle luci natalizie mette a rischio la salute di tantissime persone”, ha aggiunto.

Dpcm 3 dicembre, le nuove Faq: spostamenti, cosa si può fare Fonte foto: Twitter
Dpcm 3 dicembre, le nuove Faq: spostamenti, cosa si può fare
,,,,,,,,