,,

Salvini sogna il "miracolo" in Toscana. Testa a testa con Meloni

Il leader della Lega Matteo Salvini è in tour elettorale in Toscana, e mira alla conquista della regione

Il leader della Lega Matteo Salvini è pronto a giocare tutte le sue carte per vincere le Regionali in Toscana. Otto mesi dopo la sconfitta in Emilia Romagna, Salvini ci riprova in una regione storicamente allineata a sinistra. “Se voi fate il miracolo in Regione Toscana, io mi tolgo la soddisfazione di mandare a casa Renzi, Conte…”, ha detto Salvini, come riporta l’Ansa, nella sua tappa a Empoli.

La sfida a Giorgia Meloni

La sfida non è soltanto con i rivali politici, ma anche con gli alleati: conquista sempre più terreno Giorgia Meloni, alla guida di Fratelli d’Italia, la cui vittoria è molto quotata sia in Puglia che nelle Marche.

È in gioco non solo la vittoria in Toscana, con la candidata Susanna Ceccardi, ma anche la leadership di tutto il centrodestra. Fratelli d’Italia, secondo i sondaggi, è sempre più vicino ai consensi riscossi dalla Lega.

Regionali, Salvini sogna il 6 su 6

Anche nella tappa pisana, Salvini punta in alto: “Se puoi sognarlo, puoi farlo“, ha detto citando Walt Disney. “In Veneto si può – ha aggiunto Salvini ai presenti – ma anche in Puglia, Liguria, Marche, Campania e Toscana. Mandiamoli a casa e ridiamo fiducia ai cittadini”.

Il leader leghista ha aggiunto: “Se si vince in Toscana non cade il Governo ma è una buona notizia per i toscani. Qui si pagano i rifiuti più di tutti, un terzo delle ferrovie vanno ancora a gasolio, sono stati chiusi troppi ospedali quelli che accadrà qua sarà solo una bella notizia, quello che accadrà a Roma lo vedremo”.

Susanna Ceccardi, presente anche lei, ha rilanciato: “Lasciamo alla sinistra la rabbia, facciamo tutto quello che loro hanno promesso in questi anni, facciamolo per i nostri bambini, per il nostro futuro”.

VIRGILIO NOTIZIE | 08-08-2020 23:01

Salvini: "Il saluto con il gomito la fine della specie umana" Fonte foto: ANSA
Salvini: "Il saluto con il gomito la fine della specie umana"
,,,,,,,