,,

Previsioni meteo martedì 8 marzo 2022: pioggia e nuvole in tutta Italia per la Festa della donna, neve al Sud

Martedì 8 marzo, Festa della donna, in Italia non ci sarà sole sempre e ovunque. Anzi, sono previste precipitazioni da Nord a Sud durante la giornata

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Martedì 8 marzo, Festa della donna, in Italia non ci sarà bel tempo ovunque. Anzi, sono attese precipitazioni da Nord a Sud, nel corso della giornata.  Di seguito le previsioni meteo: ecco quando e dove pioverà, regione per regione, durante la giornata di domani.

Previsioni meteo martedì 8 marzo 2022 al Nord

Molte nubi al mattino su Liguria ed aree alpine e prealpine centro-occidentali, con qualche fiocco di neve su quest’ultime oltre i 400-500 metri. Locali rovesci interesseranno invece il settore ligure.

Dal pomeriggio è atteso un deciso miglioramento con esaurimento dei fenomeni e ampi rasserenamenti, salvo residui annuvolamenti fino a termine giornata su Piemonte occidentale e ponente Ligure.

Sul resto del Nord, spesse ma innocue velature, seguite poi dal pomeriggio da un cielo terso.

Temperature minime in rialzo sulle Alpi centro-occidentali, coste venete ed Emilia-Romagna (dove sono previsti venti da moderati a forti).

Massime in diminuzione su Piemonte, Liguria centro-occidentale, ovest Lombardia. Venti deboli settentrionali sulla Liguria e variabili sul resto del Nord.

Da poco mossi a mossi al largo l’Adriatico settentrionale e il Mar Ligure.

Previsioni meteo martedì 8 marzo 2022 al Centro e in Sardegna

Inizialmente sono previste molte nubi sulle regioni adriatiche, Umbria, Lazio centro-meridionale e Sardegna, con deboli precipitazioni su Marche meridionali e Abruzzo, nevose oltre i 300 metri.

Seguiranno ampie e decise schiarite nel pomeriggio, eccezion fatta per basso Lazio, settore meridionale marchigiano e per quello abruzzese.

Sulla Toscana e restante territorio laziale innocua ed estesa nuvolosità alta e sottile, in graduale dissolvimento nel pomeriggio con cielo via via sempre più sereno.

meteo 8 marzoFonte foto: 123RF
Temperature minime in calo sulle regioni centro-meridionali adriatiche, Umbria, Lazio orientale e meridionale, Campania e su gran parte della Basilicata.

Massime in diminuzione nelle regioni centromeridionali adriatiche, Umbria meridionale e Lazio.

Venti da moderati a forti sulle regioni centromeridionali, in attenuazione tra pomeriggio e sera.

Previsioni meteo martedì 8 marzo 2022 al Sud e in Sicilia

Al Sud, Sicilia compresa, nuvolosità irregolare a tratti intensa con lievi precipitazioni su Molise, Campania centro-orientale, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia tirrenica, anche nevose oltre i 300-400 metri sulle relative zone molisane e lucane, e oltre i 600-700 metri sulle restanti aree.

Dal tardo pomeriggio, attesa una attenuazione della fenomenologia con parziali aperture, salvo persistenze sul Molise.

Sul resto del Sud, cielo poco o parzialmente nuvoloso, ma con nubi in intensificazione serale sulle aree tirreniche campane.

Temperature minime stazionarie. Le massime, invece, in calo in Campania, Basilicata, Calabria ionica e Sicilia centro-orientale.

Adriatico e tirreno centromeridionali molto mossi, così come l’alto Ionio.

meteo-8-marzo-2022 Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,