Prepara torta alla marijuana per scherzo: famiglia in ospedale
Un'amica della figlia invitata pranzo ha preparato il dolce con lo stupefacente che ha provocato i malori alla famiglia
Per festeggiare il nuovo anno è andata a pranzo a casa dei genitori dell’amica e ha portato per loro una torta alla marijuana. Lo scherzo ha provocato il trasporto in ospedale nel Ferrarese di madre e padre sessantenni e della figlia trentenne, per i malori avvertiti dopo aver mangiato il dolce. Lo riporta Repubblica.
L’amica 25enne della figlia, si sarebbe infatti presentata a casa della famiglia con una torta “tenerina”, specialità della zona, ma cucinata con l’ingrediente nascosto.
La prima a sentirsi male è stata la mamma 58enne che ha cominciato manifestare sintomi compatibili con l’assunzione di sostanze stupefacenti. La donna è stata trasportata all’ospedale ferrarese di Cona dagli operatori sanitari del 118 chiamati in aiuto, dove è stata ricoverata.
A casa della famiglia si sono presentati anche i carabinieri di Ostellato e Voghiera per fare chiarezza sulla vicenda. Secondo quanto ricostruito dai militari, la 25enne avrebbe messo in aggiunta al preparato anche una dose di marijuana light, regolarmente acquistata.
Quando anche gli altri due familiari hanno cominciato ad avvertire i malori, la 25enne ha confessato di aver messo nel dolce l’ingrediente a sorpresa che poteva aver portato al malessere.
A quel punto padre e figlia si sono presentati al pronto soccorso per accertamenti. Insieme alla madre sono poi stati dimessi in serata.