,,

Covid, quando usare la mascherina in spiaggia: parla Pregliasco

Fabrizio Pregliasco, virologo dell'Università di Milano, ha spiegato quali misure adottare al mare durante la Fase 3 dell'emergenza coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Ho visto situazioni di buonsenso e altre di eccessivo lassismo nelle spiagge italiane”, ha dichiarato il virologo Fabrizio Pregliasco ad Adnkronos. Riguardo la Fase 3 e la stagione balneare, ha precisato che “non possiamo certo inaugurare la tintarella con la mascherina“.

Tuttavia, “possiamo fare attenzione a igiene e distanziamento“, rispettando dunque le altre misure di contenimento del contagio da coronavirus.

Riguardo i movimenti sulla spiaggia, Fabrizio Pregliasco ha chiarito che la mascherina è necessaria solo in determinate situazioni. Non deve essere indossata sul lettino, in acqua o mentre si passeggia, ma “portiamola con noi quando ci spostiamo”.

Indossiamo la mascherina quando andiamo al bar, al bagno o al ristorante. Inoltre ricordiamo di lavare le mani spesso e manteniamo il distanziamento. Si tratta di misure semplici e di buonsenso”, ha ribadito ad Adnkronos.

Fabrizio Pregliasco si è scagliato contro l’Oms per le nuove linee guida riguardo i tamponi e la quarantena insieme a molti altri colleghi virologi ed epidemiologi italiani.

Spiagge prese d'assalto nel Genovese. Le immagini Fonte foto: Ansa
Spiagge prese d'assalto nel Genovese. Le immagini
,,,,,,,,