,,

Coppia scomparsa a Piacenza: la rivelazione di un amico

"Se è ancora qui dovete cercarlo di notte", ha dichiarato un amico di vecchia data dell'uomo scomparso

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Continuano le ricerche di Massimo Sebastiani e Elisa Pomarelli, la coppia scomparsa domenica notte a Piacenza. Per ora carabinieri e vigili del fuoco si stanno concentrando sul trovare l’uomo, nella speranza di capire dove sia finita la donna che era in sua compagnia.

Massimo è come i cinghiali, potrebbe vivere nel bosco da solo mangiando quel che trova”, ha rivelato Luigi Farina, amico di vecchia data di Massimo, intervistato da Il Corriere della Sera. “Voglio dire che è un uomo forte, conosce la terra, le colline. Io l’ho detto al comandante: se è ancora qui dovete cercarlo di notte, quando esce per procurarsi da mangiare. Voglio un bene dell’anima a Massimo, sempre pronto ad aiutare tutti…”.

Massimo Sebastiani ha 45 anni, di professione fa il tornitore e ha l’hobby dei campi e della legna. Con Elisa, 28 anni e impiegata presso l’agenzia assicurativa del padre, si sarebbe frequentato per tre anni, racconta l’amico.

L’ultima volta che sono stati visti insieme proprio al ristorante di Farina, il Lupo, a Ciriano di Carpaneto. Era domenica scorsa, a pranzo. “Erano seduti lì” – racconta Farina – “Lei sempre in silenzio. Se ne sono andati intorno alle due e lui mi ha salutato scherzando come sempre: “Adesso vado a fare una casetta di legno per i bambini”, mi ha detto, e si è messo a ridere”. Da quel momento, Elisa è scomparsa.

Massimo invece è stato visto andare da un altro amico, Silvio Perazzi, che ha un podere a Sariano, a dieci minuti di macchina dal ristorante. Perazzi l’avrebbe visto arrivare da solo, intorno alle 14.30-15, ha raccontato al quotidiano. Gli avrebbe poi offerto un bicchiere di vino, il suo comportamento era “normale”, afferma. “È questa mezz’ora che non capisco, che mi tormenta, dov’era Elisa?“, si chiede invece Luigi Farina.

Intorno alle 16.15 Massimo Sebastiani viene visto scendere dalla macchina a torso nudo e bagnato, nei pressi del bar di Celleri di Carpaneto, dove poi si sarebbe fermato per un caffè. “Si è messo una maglietta ed è entrato, dieci minuti e via”, ha raccontato la titolare.

Infine invita a cena una sua amica, Enrica, che spiega alla stampa: “Siamo amici, mi ha invitato a cena e ho accettato – spiegherà Enrica – Poi mi ha portato a casa intorno alle 22 dicendomi che sarebbe ripassato a prendermi più tardi per una birra ma non l’ho più visto”. L’ultima ad averlo visto è stata una parrucchiera del luogo, riporta il Corriere, che racconta: “Era mezzanotte e camminava sul ciglio della strada tra Sariano e Gropparello con uno zainetto e una felpa al braccio. Gli ho fatto i fari per salutarlo”. Da lì in poi, di Massimo si sono perse le tracce. Le uniche cose rimaste di lui sono il cellulare e la macchina parcheggiata a casa.

Dopo un primo momento, in cui le ricerche si erano concentrate negli specchi d’acqua della zona, carabinieri e vigili del fuoco si stanno ora concentrando su boschi, vasconi d’irrigazione, torrenti e la casa dei genitori di Sebastiani. La procura intanto ha aperto un fascicolo per sequestro di persona contro ignoti.

Il dolore di familiari e amici di Elisa

“Ho il cuore che soffre, spero siano scappati”. Queste le parole del padre di Elisa, Dante, afflitto dal dolore. Dayana, una grande amica della ragazza scomparsa, però non pensa che i due fossero una coppia romantica: «Li conosco entrambi, lei molto bene, non sono fidanzati, Elisa non è mai stata innamorata di lui, lo so per certo, e gliel’ha anche detto chiaro. Gli ha detto che prova interesse solo per le donne».

piacenza-coppia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,