,,

Perde la gamba per salvare l'amica. Il bellissimo gesto di Chiara

Un'auto ha puntato le due ragazze, ma l'istante prima dell'impatto Giulia ha spinto via Chiara salvandole la vita

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È il racconto di un dramma, ma anche di una bellissima storia di amicizia. Giulia e Chiara, la notte del 31 luglio, erano insieme su un muretto a Nocera Superiore, in provincia di Salerno. All’improvviso, un’auto si è schiantata proprio nel punto in cui le due ragazze erano sedute; ma l’istante prima dell’impatto, Giulia ha avuto la prontezza di spingere via Chiara salvandole la vita.

Purtroppo per Giulia, però, lo schianto con l’auto è stato così grave da compromettere la sua gamba e i medici non hanno potuto far altro che amputarla. Ma Chiara, in segno di riconoscenza per l’amica, ha deciso di supportarla con una raccolta fondi.

“Ho deciso di organizzare questa raccolta per sostenere Giulia e la sua famiglia in tutte le spese che dovranno affrontare e per assicurarle il futuro che merita senza limitazioni”, ha scritto Chiara sulla pagina del sito di raccolta fondi GoFundMe.

Ad oggi, in soli tre giorni, sono stati raccolti più di 30mila euro su un obiettivo di 40mila. Segno del supporto di tante persone che sono rimaste colpite dall’eroico gesto di Giulia e dall’estrema devozione di Chiara per l’amica che l’ha salvata.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il giovane alla guida dell’auto che ha colpito il muretto è risultato positivo ai test per alcol e cannabis.

ambulanza Fonte foto: iStock
,,,,,,,,