,,
PROMO

Passato Halloween, chi si occupa dei fantasmi?

Tre nomi che si presentano da soli: Christian De Sica, Gian Marco Tognazzi e Carlo Buccirosso. Un titolo che promette forse paura, forse risate: “Sono solo fantasmi”. Una città che ospita ironia e superstizione: Napoli. Ecco gli ingredienti del film prodotto da Indiana Production e Medusa Film che, dal 14 novembre, sarà nelle sale per divertire…facendo anche un po’ tremare le gambe.

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Christian De Sica è Thomas, un ex mago in bolletta. Carlo Buccirosso è Carlo, suo fratellastro napoletanosottomesso a una moglie e suocero settentrionali. La morte del padre Vittorio è l’occasione per far incontrare i due, che non si vedevano da anni, proprio nella città di Napoli. Entrambi speranzosi di ricevere la tanto agognata eredità scoprono invece che il padre, giocatore incallito e donnaiolo, ha lasciato loro solo debiti. Ma davanti al notaio scoprono non solo di non aver ricevuto nulla, ma anche di avere un terzo fratello Ugo, interpretato da Gian Marco Tognazzi. Ugo, che, nonostante all’apparenza sembri un po’ tonto, si rivela essere un piccolo genio.

Cosa fanno tre fratelli, decisamente poco convenzionali, una volta insieme? Hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e la credulità napoletana, diventando degli acchiappa fantasmi! Ma toglietevi dalla mente le immagini degli acchiappa fantasmi degli anni Ottanta, in stile americano, perché questi sono buffi, goffi e non hanno nemmeno lo zaino protonico. State già ridendo, vero? Lo farete ancora di più seguendo le avventure dei tre quando l’attività, inaspettatamente riscuote grande successo: è proprio in quel momento che lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono così che i fantasmi esistono davvero e, in effetti, pare essere proprio così, perché tutti i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città. Riusciranno? Non riusciranno? Sicuramente faranno molto ridere!

 

Una storia surreale, o forse molto reale per chi ai fantasmi e agli spiriti crede davvero, raccontata con tutta l’ironia dei tre attori protagonisti a cui si aggiunge anche quella portata dalla partecipazione straordinaria di Gianni Parisi e Leo Gullotta.

 

GUARDA IL TRAILER

Vai alla pagina del film https://www.virgilio.it/native/medusa-sonosolofantasmi/

In collaborazione con Medusa

,,,,,,,,