,,

Papa Francesco ha incontrato la donna asiatica dello "schiaffo"

Dopo la reazione aggressiva, Bergoglio si era scusato pubblicamente per aver respinto la fedele. Ma le scuse non sono bastate

Papa Francesco è stato protagonista, a inizio anno, di un episodio su cui si sono scatenate severe polemiche ma anche l’ironia del web, attraverso meme e fotomontaggi: ovvero la brusca reazione per respingere la fedele di origini asiatiche che lo ha strattonato la sera del 31 dicembre a San Pietro. Secondo quanto apprende ora l’Ansa, Papa Francesco ha incontrato pochi giorni dopo proprio quella donna.

L’incontro è avvenuto con grande riserbo, senza alcuna pubblicità da parte dei media vaticani; per l’occasione, Bergoglio e la donna asiatica si sono stretti la mano e scambiati qualche parola.

Dopo l’episodio, lo stesso Papa Francesco si era scusato per aver tirato uno schiaffo alla mano della donna che lo stava insistentemente strattonando; scuse che tuttavia non sono bastate a placare le polemiche sorte in tutto il mondo e veicolate anche attraverso il web.

Le opinioni si sono di fatto divise fra quelle di chi ha giustificato la reazione del papa, e chi invece ha condannato il gesto ritenuto eccessivo.

Stando a ciò che l’Ansa riferisce, Bergoglio sarebbe rimasto molto scosso e dispiaciuto a causa di quanto accaduto.

VirgilioNotizie | 04-02-2020 17:45

papa-francesco Fonte foto: ANSA
,,,,,,,