,,

Padova, scatto di gelosia: uccide la moglie con una coltellata

Un uomo di 40 anni ha ucciso la moglie con una coltellata al petto. Oggi si celebra la Giornata internazionale contro la violenza contro le donne

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Femminicidio in provincia di Padova, a Cadoneghe, proprio nel giorno contro la violenza sulle donne. Un uomo di 40 anni ha ucciso la moglie con una coltellata al petto, come riporta Ansa, ferendola da parte a parte. L’omicida, 40enne, si chiama Jennati Abdefettah, ed è un magazziniere di origine marocchina. A chiamare i carabinieri è stato proprio il killer.

La donna è stata trovata distesa nel suo letto. A scatenare la violenza sarebbe stato uno scatto di gelosia: in passato sembra che lei avesse denunciato il suo comportamento violento, ma poi aveva ritrattato.

Sul posto sono giunti i carabinieri del nucleo investigativo, il pm di turno Marco Brusegan, il medico legale Antonello Cirnelli. I tre figli che abitavano con la coppia sono stati affidati a un’amica della madre che abitava vicino a loro.

Violenza sulle donne, oggi la giornata per l’eliminazione

Il terribile femminicidio è accaduto proprio nel giorno in cui si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Dall’inizio dell’anno, i femminicidi in Italia sono stati 91: una donna uccisa ogni tre giorni. Il lockdown ha visto triplicare il fenomeno ma il fenomeno è mondiale: il segretario dell’Onu Antonio Guterres lo ha definito “una pandemia ombra”.

“La violenza contro le donne e le ragazze è un’emergenza globale che richiede un’azione urgente a tutti i livelli – ha scritto su Twitter -, in tutti gli spazi e da tutte le persone. Ribadisco il mio appello a porre fine a questa pandemia ombra una volta per tutte”.

carabinieri Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,