,,

Otto e Mezzo senza Lilli Gruber, Giovanni Floris compare al suo posto: il motivo

Ha esordito con “Buonasera e benvenuti a Otto e Mezzo”, come la giornalista, ma davanti agli spettatori di La7 stavolta c'era il conduttore di diMartedì

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’appuntamento con Otto e Mezzo è un’abitudine consolidata per molti spettatori di La7. La trasmissione, che va in onda dal lunedì al venerdì alle 20.30, è condotta dalla giornalista Lilli Gruber, salvo casi assolutamente eccezionali.

Cosa è successo a Otto e Mezzo, spettatori confusi: al posto della Gruber c’è Floris

Ebbene, oggi è stato proprio un giorno eccezionale, perché gli spettatori, che, come sempre, si aspettavano l’iconico volto televisivo, si sono infatti ritrovati davanti a un altro celebre conduttore.

Si è trattato di Giovanni Floris, che ha esordito con la stessa frase che la Gruber pronuncia a ogni apertura di serata: “Buonasera e benvenuti a Otto e Mezzo”. Il prosieguo è stato naturalmente differente, perché il presentatore originario di Roma ha voluto immediatamente rispondere alla domanda che tutti gli spettatori si sono, naturalmente, fatti.

Sostituisco temporaneamente e non abusivamente Lilli, che ha avuto un contatto con una persona positiva al Covid e sta aspettando l’esito del tampone”. Gruber quindi non è lei stessa positiva al Covid, almeno non lo è per il momento, ma è in attesa del risultato del test. Nel frattempo, ha evidentemente preferito non mettere a rischio chi lavora con lei alla trasmissione di approfondimento delle 20.30.

Ecco quindi risolto il mistero: dopo i collegamenti da casa, divenuti più frequenti durante il Covid (data l’impossibilità di condividere gli spazi con persone presenti in studio), anche questa doveva succedere.

Quando Floris condusse diMartedì da casa: era positivo al Covid

In una situazione simile, tra l’altro, ci si era trovato lo stesso Floris: positivo al Covid (e non sospetto positivo, quindi) non si era dato per vinto, ma aveva condotto diMartedì da remoto. È successo a marzo di quest’anno.

Giovanni Floris.Fonte foto: ANSA

Giovanni Floris.

Forte della sua esperienza con diMartedì, Floris se l’è cavata egregiamente nonostante giocasse “fuori casa” (ma neanche tanto, dato che la sua trasmissione si è spostata dalla Rai alla rete di Urbano Cairo ormai da qualche anno).

Otto e Mezzo con Giovanni Floris, chi sono stati gli ospiti e di cosa si è parlato in trasmissione

Gli ospiti sono stati Orietta Moscatelli, redattore di Askanews e collaboratrice di Limes; Marco Travaglio, il direttore del Fatto Quotidiano e vero e proprio habitué della trasmissione; Massimo Giannini, direttore della Stampa; Pietro Senaldi co direttore di Libero.

I temi affrontati nel dibattito tra gli ospiti sono stati la guerra in Ucraina e la polemica su Salvini.

lilli gruber Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,