,,

Orsini-Ruggieri, volano pesanti insulti a Cartabianca: Bianca Berlinguer in difficoltà

A Cartabianca, talk di Rai Tre condotto da Bianca Berlinguer, battibecco piccato tra Ruggieri (FI) e Alessandro Orsini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Urla, parolacce e insulti: è finito così il confronto a Cartabianca (Rai Tre) tra Alessandro Orsini e Andrea Ruggieri. Il politico di Forza Italia e il docente sono arrivati a battibeccare mentre si stava parlando del tema relativo all’invio di armi in Ucraina. Da un lato il forzista, favorevole al supporto ai militari di Kiev, dall’altro Orsini che, come è noto, non vede assolutamente di buon occhio l’aiuto bellico fornito dall’Italia all’Ucraina.

Il caos generatosi in studio ha messo parecchio in difficoltà la conduttrice Bianca Berlinguer che è riuscita a riportare la calma lanciando un servizio. Inutili i numerosi tentativi di placare i due ospiti.

Cartabianca, caos tra Ruggieri e Orsini

“Da chi è contrario all’invio di armi non ho sentito una road map completa per risolvere il problema”, ha dichiarato Ruggieri. “Ma nemmeno da chi le invia”, la replica di Bianca Berlinguer alla quale ha subito fatto eco Orsini: “Il parlamento ha votato all’unanimità tante leggi fasciste…”. Da questo momento è partito un battibecco rovente, terminato con insulti reciproci.

Scontro Ruggieri-Orsini.Fonte foto: ANSA
Andrea Ruggieri (Forza Italia)

Il professore e Ruggieri hanno iniziato a parlarsi l’uno sopra l’altro. “Basta”, è sbottata la conduttrice. I due, però, hanno proseguito a ‘cantarsele e suonarsele. “Lei sta male, poverino”, la stoccata del forzista. “Minus Habens“, la replica piccata di Orsini. “Ora basta”, il monito della Berlinguer che però è rimasto inascoltato.

Orsini e Ruggieri, volano gli stracci

” Ci sono parlamentari che bivaccano e attaccano tutti i giorni i privati cittadini, è una barbarie. Un parlamentare non si dovrebbe comportare in questo modo”, ha sostenuto il professore. Altri insulti: “Lei è un mitomane“, l’attacco di Ruggieri. “Ma lei? Le stupidaggini che dice?”, la controreplica di Orsini.

“Mi dispiace che si sia arrivati a questo punto”, ha evidenziato la Berlinguer, scusandosi con il pubblico. Ma quando è parso che fosse tornata la calma, è ripreso il bisticcio tra i due ospiti. “Squilibrato“, l’attacco del politico azzurro. “Lo squilibrato è lei, non si permetta”, la risposta fulminea di Orsini.

Bianca Berlinguer lancia un servizio per placare gli ospiti

Ne ho già visti tanti come lei… E passerà anche lei“, ha detto velenosamente Ruggieri. “Lei è un povero cretino”, ha ringhiato il professore. “Impari a parcheggiare la macchina”, ha controbattuto il forzista.

La conduttrice di Cartabianca, non riuscendo a riportare la calma, è ricorsa a una decisione drastica: “Mandatemi il servizio sulla Cina”. Servizio lanciato e querelle placata.

ruggieri-orsini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,