,,

Nubifragio su Palermo, due vittime: il racconto del testimone

Il racconto di un uomo scampato dal nubifragio che si è abbattuto su Palermo, provocando due morti: "Sono improvvisamente piombato nell'inferno"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Tornavo da due giorni di vacanza e sono improvvisamente piombato nell’inferno di viale Regione Siciliana”. Lo racconta Alessandro Di Gregoria all’Ansa. L’uomo si trovava in macchina con la moglie quando si è abbattuto su Palermo un violento nubifragio che ha provocato due morti. “Ho visto la Circonvallazione allagata, genitori con bimbi in braccio che piangevano mentre cercavano riparo ovunque”.

“C’erano automobilisti sui tetti delle auto, passanti che cercavano di fuggire a piedi nudi dal fiume di acqua e fango“. Così il testimone racconta le tragiche scene vissute durante la bomba d’acqua che ha colpito la città.

Qualcuno si accasciava a terra. Con il pavimento dell’auto allagato, ho provato a studiare un percorso alternativo per andare a casa evitando le strade più a rischio. Per fortuna mi è andata bene”, ha riferito all’Ansa, confermando le terribili immagini del nubifragio a Palermo.

Macchine sott'acqua dopo il nubifragio a Palermo Fonte foto: Ansa
Macchine sott'acqua dopo il nubifragio a Palermo
,,,,,,,,