,,

"Non riesco a collegarmi": esame alunna salvato dal professore

A Roma una studentessa ha problemi a collegarsi per l'esame a distanza, il suo prof le porta il suo cellulare a casa e le salva l'esame

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non poteva che finire al meglio la sua carriera scolastica. Con un “ultimo giorno di gloria” come lui stesso l’ha definito su Facebook. Il professore di educazione fisica, Ferdinando Bonessio ha salvato, nel vero senso della parola, l’esame di una sua studentessa portandole il suo cellulare a casa dal momento che lei non riusciva a collegarsi per effettuare la prova a distanza.

E’ successo a Roma, dove una 14enne originaria dell’Ecuador che frequenta l’ultimo anno delle medie all’istituto Poggiali-Spizzichino della Garbatella, stava vedendo sfumare i suoi sacrifici di alunna, ancor di più quest’anno con l’interruzione delle lezioni, la didattica a distanza così come anche l’esame di terza media che stava riuscendo a fare a causa di un problema tecnico sulla connessione e sul cellulare da casa sua.

Prof non riesco a collegarmi” è stato il grido d’allarme della ragazza. A quel punto il professor Bonessio nell’ultimo giorno di lavoro, dell’ultimo anno scolastico, prende in mano la situazione come lui stesso racconta sui social: “A questo punto chiedo ai colleghi di mantenere aperta la sessione di esame e mi offro io di andare con la mia auto a casa della ragazzina (dalla Garbatella ad Acilia) insieme alla collega Annamaria la quale si offre di accompagnarmi, ma che soprattutto condivide con me lo “spirito di essere insegnanti. Arriviamo alle ore 18 ad Acilia è dal bar sotto casa della ragazzina, con il mio cellulare, le facciamo svolgere l’esame di terza media del più assurdo anno scolastico della mia carriera. Era il mio ultimo esame, la mia ultima alunna della mia carriera scolastica. Ritengo di aver chiuso veramente in bellezza”.

Poche ore fa poi il professore festeggia al meglio con un altro post di orgoglio: “Ho finito, sono in pensione! Ma non pensavo proprio che dopo 43 anni io e la mia scuola avremo avuto il nostro momento di gloria“.

prof-bonessio Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,