,,

Napoli, un coccodrillo avvistato mentre nuota nel mare di Mergellina: ecco di cosa si tratta

Pochi giorni fa l'avvistamento di un coccodrillo nelle acque del Golfo di Napoli, ma si trattava di un robot usato per alcune riprese tv

Pubblicato:

Un coccodrillo che nuota nelle acque del mare di Napoli? La notizia si è diffusa rapidamente e ha fatto il giro dei social. Ma la realtà dietro l’avvistamento dell’animale, avvenuto nello specchio d’acqua all’altezza dalla rotonda di via Diaz, sarebbe ben diversa. Non si tratterebbe, infatti, di un vero coccodrillo ma di un robot con le sembianze dell’animale.

Coccodrillo a Napoli, svelato il mistero

Il mistero è stato svelato da Carmine Meloro, del comitato pescatori di Napoli. Secondo quanto raccontato dall’uomo a Fanpage.it, si tratterebbe di un coccodrillo meccanico utilizzato per le riprese da una nota trasmissione televisiva.

“Abbiamo appreso che c’erano anche altri operatori e tecnici che osservavano i movimenti del coccodrillo, tra la curiosità di tante persone che hanno assistito alla scena sul Lungomare di via Caracciolo”, ha detto Meloro.

Napoli, coccodrillo nuota tra le barche dei pescatori

Niente panico, dunque, ma solo una versione meccanica dell’animale, usato per alcune riprese televisive. Infatti, vicino al finto coccodrillo che nuotava tranquillo tra le barche dei pescatori, è stato ripreso anche un tecnico impegnato a controllare che il robot funzionasse alla perfezione.

A quanto pare il video che mostra il coccodrillo che nuota tra le barche dei pescatori sarebbe stato girato venerdì 27 gennaio.

Ovviamente i pescatori, ben sapendo che non si trattava di un animale vero, hanno continuato a svolgere tranquillamente le proprie attività.

Napoli, un coccodrillo avvistato mentre nuota nel mare di MergellinaFonte foto: 123RF
Una veduta del Golfo di Napoli

Coccodrillo a Napoli, il commento di Francesco De Giovanni

Sul mistero del “coccodrillo a Napoli” è intervenuto anche Francesco De Giovanni, consigliere della I Municipalità Chiaia-Posillipo-San Ferdinando.

“Fa sempre piacere che ci siano produzioni video a Napoli per raccontare magari leggende e storie della città e valorizzare la storia, la cultura e la bellezza del territorio”, ha detto.

“Ci auguriamo che anche in questo caso del coccodrillo si tratti di una storia del genere, in grado di dare il giusto lustro alla città”, ha poi concluso De Giovanni.

coccodrillo-napoli Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,