,,

Napoli, fermati contromano e senza casco: aggrediscono gli agenti

Due agenti della polizia municipale di Napoli hanno fermato due persone a bordo di uno scooter, senza casco e contromano: sono stati aggrediti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Due agenti della polizia municipale, a Napoli, hanno fermato due persone a bordo di uno scooter che viaggiava contromano lungo una strada della zona di Mergellina, col conducente senza casco. I due rappresentanti delle forze dell’ordine sono stati aggrediti. Lo rende noto l’Ansa.

Napoli, fermati contromano e senza casco: aggrediscono gli agenti

L’aggressione si è verificata sabato 15 maggio, in serata, a Mergellina. La pattuglia era in strada per eseguire i controlli decisi con prefettura e questura.

I due agenti della polizia che hanno fermato due persone in sella a uno scooter che viaggiava contromano per le strade di Napoli sono stati aggrediti a colpi di casco, che il conducente non indossava al momento dell’intervento delle forze dell’ordine.

Gli aggressori sono stati raggiunti da un gruppo di persone che hanno circondato gli agenti per impedire il fermo.

Gli agenti comunque sono riusciti ad arrestare uno dei presunti responsabili e nelle prossime ore procederanno alla denuncia delle altre persone protagoniste della vicenda, già identificate.

Napoli, agenti aggrediti: la nota dell’assessora

Alessandra Clemente, assessora alla Polizia locale di Napoli, ha diffuso una nota: “Cambiano le zone della città, ma non cambiano i rischi ai quali i nostri agenti sono esposti durante la loro attività ordinaria. Un semplice fermo per guida senza casco, che dovrebbe incontrare esclusivamente volti mortificati per la trasgressione, diventa invece problema di ordine pubblico“.

“Per un controllo reale del territorio – ha aggiunto – servono molti più agenti e l’impegno sinergico di tutte le forze dell’ordine. La presenza dello Stato deve essere capillare e in ogni fascia oraria. Bisogna preservare gli attuali livelli occupazionali e prevedere l’assunzione solo a Napoli di almeno mille agenti. È un tema nazionale e servono azioni concrete e immediate del governo”.

Napoli, fermati contromano e senza casco: aggrediscono gli agenti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,