,,

Monza, fa accoltellare ex fidanzato: gli sms che svelano il piano

La ragazza, incensurata, è stata arrestata e portata in carcere a San Vittore: ancora ignoto il movente

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Emergono nuovi dettagli sull’aggressione ai danni di un 27enne avvenuta il 15 settembre scorso ai giardini pubblici di San Rocco, a Monza: il ragazzo, accoltellato sette volte, sarebbe stato vittima di un piano con finalità omicide orchestrato dall’ex fidanzata e dal suo nuovo compagno.

Il 27enne è stato accoltellato da due persone arrivate poco prima in macchina, davanti a decine di bambini con i loro genitori.

Di fianco a lui c’era la sua ex fidanzata, Marina Spinelli, poco più che maggiorenne, che ha assistito impassibile alla scena ed è poi andata via con gli aggressori.

“Ero pietrificata, è stato il mio fidanzato, ossessionato dalla gelosia”, ha raccontato poi la ragazza ai Carabinieri, come riferito dal ‘Corriere della Sera’.

Stando a quanto scoperto dai militari del Nucleo Radiomobile di Monza e riportato dal quotidiano, in realtà sarebbe stata la stessa ragazza ad aver organizzato tutto, attirando in una trappola il ventisettenne, col quale pare abbia avuto una breve relazione un paio di anni fa.

La giovane, incensurata, è stata arrestata e portata in carcere a San Vittore, con l’accusa di essere la mandante di un tentato omicidio che, solo grazie all’arrivo tempestivo dei soccorsi e al lavoro dei medici del Niguarda, non ha avuto conseguenze peggiori.

Nei giorni scorsi erano già stati arrestati Omran Mohanad, il nuovo compagno della ragazza, e un altro ventenne di origini nordafricane, con l’accusa di essere gli autori materiali dell’aggressione.

A dimostrare il piano omicida sarebbero gli scambi di messaggi telefonici tra Marina Spinelli e il nuovo compagno, riportati dal ‘Corriere della Sera’: “Deve morire a calci in bocca mentre tu lo tieni fermo, deve finire nel sangue” e “Pagheranno per quello che ti hanno fatto”.

Dalle indagini sarebbe emerso che era previsto un piano omicida anche nei confronti del cugino del ferito.

Allo stato attuale, è ancora sconosciuto il movente dell’aggressione. La ragazza, difesa dall’avvocato Pasquale Le Piane, in questo momento è chiusa nel silenzio.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, la Spinelli avrebbe organizzato l’appuntamento al parchetto di San Rocco con l’ex fidanzato, reduce da un periodo in carcere per reati di droga, con la scusa di aver bisogno di un po’ di marijuana.

Il piano prevedeva di attirarlo in un luogo più nascosto, ma lui si è opposto. Questi i messaggi della ragazza ai complici: “Non vuole seguirmi, non riesco a portarlo dietro agli alberi” e “Siamo qui sulla panchina, non vuole spostarsi, c’è un sacco di gente intorno”.

Due giorni dopo l’aggressione al suo ex fidanzato, la ragazza ha denunciato l’attuale compagno affermando di essere stata picchiata e minacciata.

TAG:

Monza, fa accoltellare ex compagno: gli sms che svelano il piano Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,