,,

Mistero sulla palla di ferro ritrovata su una spiaggia del Giappone: nessuno riesce a muoverla

Una palla di ferro è stata ritrovata sulla spiaggia di Enshuhama, in Giappone: è mistero sull'origine dell'oggetto, ma potrebbe trattarsi di una boa

Pubblicato: Aggiornato:

Una palla in ferro del diametro di circa un metro e mezzo è comparsa su una spiaggia del Giappone. Il ritrovamento è stato effettuato sulla spiaggia di Enshuhama, nella città di Hamamatsu, centro che si affaccia sulla costa del Pacifico della prefettura di Shizuoka. Non è ancora chiaro di cosa possa trattarsi, ma secondo le prime ipotesi sarebbe una boa per l’attracco delle navi.

Sfera del diametro di un metro e mezzo su una spiaggia

La gigantesca palla, di colore arancione/marrone, che presenta alcune chiazze più scure probabilmente dovute alla ruggine, è stata scoperta intorno alle 9 del mattino di martedì 21 febbraio, quando in Italia era da poco passata la mezzanotte.

La residente che ha avvistato l’oggetto ha immediatamente avvisato la polizia, che una volta giunta sul posto ha provveduto a transennare l’area per motivi di sicurezza.

Un testimone: la palla è lì da un mese

La polizia giapponese, che sta cercando di capire di cosa possa trattarsi e come la sfera sia finita sulla spiaggia, ha sottoposto l’oggetto ai raggi X scoprendo che la sfera, all’interno, è vuota.

Non c’è alcun rischio che possa esplodere, hanno fatto sapere gli agenti per rassicurare la popolazione.

Tuttavia, secondo quanto riportato dai media locali, un uomo che fa jogging spesso sulla spiaggia si è detto sorpreso da tanto clamore: “È lì da un mese, ho provato a spingerla ma non si muove”, ha detto.

Accertamenti in corso da parte della polizia

Sul posto, per eseguire tutti gli accertamenti del caso, è intervenuta anche la guardia costiera. Su internet sono cominciate a circolare le ipotesi più assurde e scherzose.

Alcuni fanno notare come la palla assomigli a quelle del manga Dragon Ball. Altri invece parlano di un oggetto lasciato da un Ufo o da civiltà aliene. Ma le maniglie, presenti sulla superficie della misteriosa sfera, fanno pensare a un’ipotesi molto più semplice.

Potrebbe infatti trattarsi di una boa per l’ormeggio delle navi che si è allentata, finendo alla deriva e arrivando alla spiaggia di Enshuhama, nella città di Hamamatsu.

palla-giappone Fonte foto: Getty / NHK World
,,,,,,,,