,,

Milano, salta sul lucernario ma il plexiglass cede: 12enne precipita nella stazione metro. Come sta

Un ragazzino di 12 anni è precipitato nella stazione metro Famagosta di Milano in seguito al cedimento della copertura in plexiglass di un lucernario

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un ragazzino di 12 anni è rimasto ferito in modo non grave nella serata di martedì 19 aprile, dopo essere precipitato nella stazione Famagosta della linea verde della metropolitana di Milano da una sorta di lucernario, con base in cemento e la sommità in plastica rinforzata, su cui era saltato per gioco.

Nonostante la caduta per alcuni metri, il giovane non ha riportato fratture o lesioni gravi.

Milano, 12enne precipita nella stazione metro: la caduta in un video

La caduta del dodicenne alla stazione Famagosta della linea verde della metropolitana di Milano è stata ripresa in un video, che successivamente è stato pubblicato sul web assieme ad alcune fotografie che documentano quanto accaduto.

FamagostaFonte foto: Wikimedia Commons - Joaquin008
La stazione Famagosta della linea verde della metropolitana di Milano.

Il ragazzino, stando a quanto è stato ricostruito e come riportato dall’agenzia ‘Ansa’, stava giocando con alcuni amici ed è saltato sulla struttura, rompendola e precipitando per alcuni metri.

Come sta il 12enne precipitato nella stazione metro Famagosta di Milano

Sul luogo dell’accaduto, oltre agli operatori del 118, sono giunti anche una Volante della Questura, una pattuglia della Polizia locale e il personale dell’Atm.

Il dodicenne precipitato nella stazione Famagosta della linea verde della metropolitana di Milano è stato trasportato in ospedale in seguito alla caduta.

Il giovane non ha riportato fratture e le sue condizioni di salute non sono giudicate gravi.

Stando a quanto aggiunge il ‘Corriere della Sera’, il ragazzino, trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano, è stato sottoposto ad accertamenti addominali ed è ancora ricoverato sotto osservazione. Non ha riportato lesioni gravi.

12enne precipitato alla stazione metro Famagosta di Milano: Atm avvia le indagini

Atm, da parte sua, ha avviato gli opportuni accertamenti per capire quanto è successo alla stazione metro Famagosta di Milano nella serata di martedì 19 aprile.

I passeggeri della metropolitana hanno visto all’improvviso precipitare il dodicenne dal soffitto della stazione Famagosta della linea verde.

Il ragazzino, dopo un volo di alcuni metri, è caduto sul pavimento del mezzanino, di fronte ai tornelli.

Soccorso, è stato poi trasportato in ospedale. dove è ancora ricoverato nonostante le sue condizioni di salute non sono giudicate gravi.

Ambulanza Fonte foto: 123RF - annafedorovait
,,,,,,,,