,,

Milano, panico e paura: 27enne prende a bastonate agenti di polizia

A Milano un 27enne camerunense ha seminato il panico in via Settala prendendo a bastonate alcuni agenti di polizia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Panico e paura a Milano, in via Settala: nel corso della mattinata di martedì 19 ottobre, un 27enne camerunense senza fissa dimora ha preso a bastonate alcuni agenti di polizia. Uno di loro, prima che la situazione degenerasse, ha sparato dei colpi in aria, riuscendo così a placare la follia del giovane africano. Ne dà notizia il Corriere della Sera

Tutto ha avuto inizio quando il 27enne ha avvicinato una pattuglia della polizia locale. Non per chiedere informazioni o per denunciare qualche fatto, ma per insultare una vigilessa. Non pago, ha provato ad inserire un braccio nell’abitacolo dell’auto.

Ne è seguita una richiesta di controllo dei documenti, fatto che ha incollerito ancor più il camerunense che ha cominciato a scagliare contro i vigili oggetti trovati per strada. La situazione si è aggravata ulteriormente quando si è impossessato di un’asse di legno e ha colpito in testa un agente tra quelli che lo avevano circondato e avevano tentato di fermarlo con dello spray urticante (il vigile colpito ha perso molto sangue ed è stato poi trasportato al Fatebenefratelli in codice verde).

Il giovane, a quel punto, ha cercato di darsela a gambe. Nel corso dell’inseguimento ha dato una seconda bastonata a un altro agente, che è riuscito a proteggersi con il gomito. Visto il clima tesissimo e di violenza, uno degli agenti presenti ha deciso di estrarre la pistola di ordinanza sparando un colpo in aria. Soltanto in quel momento il camerunense si è arreso ed è stato arrestato.

Da segnalare che il 27enne, nel corso delle sue escandescenze, ha anche tentato di aggredire alcuni passanti.

“Un brutto episodio. Gli agenti e ufficiali della polizia locale hanno agito prontamente e con professionalità, e di questo li ringrazio perché svolgono un servizio di qualità nella nostra città, che si vede anche in queste difficili circostanze. La mia solidarietà a tutti loro e in particolare all’agente rimasto ferito”. Così su Facebook il neo assessore alla Sicurezza, Marco Granelli.

polizia-locale-milano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,