,,

Michele Calvani a Pescara si taglia un braccio per le elezioni: polemiche dopo il video, candidatura ritirata

Il candidato al Consiglio di Pescara, Michele Calvani, si è ritirato dopo le polemiche per il video in cui si tagliava il braccio "per la città"

Pubblicato:

È stato travolgente lo scalpore suscitato dal video in cui Michele Calvani, candidato alla posizione di consigliere comunale a Pescara, ha messo in scena un “giuramento col sangue” tagliandosi il braccio con un coltello. Dopo che le immagini sono finite su varie testate locali e sono diventate virali sui social, la polemica è scoppiata immediatamente e lo ha spinto a ritirare la propria candidatura, dietro pressioni del partito Pescara Futura.

Michele Calvani ritira la sua candidatura a Pescara dopo le polemiche

La scena che aveva in mente Michele Calvani, candidato al Consiglio comunale di Pescara, avrebbe dovuto produrre risultati ben diversi da quelli che poi si sono concretizzati.

Sicuramente d’impatto, nelle intenzioni del politico il gesto avrebbe dovuto simulare un patto con la città e ispirare fiducia, passione e consenso.

L’effetto invece è stato quello del classico boomerang: pioggia di critiche e polemiche, imbarazzo nel partito e infine, ineluttabile, una via d’uscita. La sua.

Chi è Michele Calvani e cosa fa nel video

L’episodio immortalato nel video diventato popolarissimo ha avuto luogo durante un comizio nella centrale piazza Salotto a Pescara.

Calvani ha usato un coltello per tagliarsi il braccio e prestare un giuramento “di sangue”. Con la manica destra arrotolata, ha promesso davanti alla folla di impegnarsi fino alla fine della sua vita per mantenere le promesse fatte.

Ha concluso infine il giuramento con la promessa di essere “inghiottito dalle acque del fiume Pescara se mai avesse mentito”. Poi, ha ringraziato la città e Gabriele D’Annunzio.

Calvani è legato a Pescara Futura, partito fondato da Carlo Masci, sindaco uscente appoggiato dal centrodestra. Presentandosi come pescarese doc, nel suo curriculum afferma di aver studiato tra Teramo e Roma prima di intraprendere la carriera nell’imprenditoria, nel settore edile.

La spiegazione di Michele Calvani dopo le polemiche per il video

Calvani si proponeva per il consiglio comunale di Pescara in vista delle imminenti elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.

Intervistato da Pescara Today, ha spiegato che con il suo gesto voleva conferire forza e credibilità alle proprie promesse elettorali, impegnandosi al massimo.

“Mi sono reso conto che quello che ho fatto possa aver generato dissenso nell’elettorato. Per questo ho deciso di ritirare la mia candidatura come richiestomi dai responsabili della mia lista” ha chiarito Calvani.

michele calvani pescara video taglia braccio sangue Fonte foto: Facebook - Michele Calvani
,,,,,,,,