,,

Messico, crolla ponte mentre passa la metro: decine di morti

Un ponte di un tratto della metropolitana sopraelevata è crollato al passaggio di un treno, travolgendo diverse auto: ci sono decine di morti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragedia a Città del Messico, dove un ponte è crollato durante il passaggio di un treno della metropolitana sopraelevata. Le vittime sarebbero almeno 23, tra cui alcuni bambini. I feriti ricoverati in ospedale 65. L’incidente è avvenuto alle 22:30 ora locale di lunedì 3 maggio, all’altezza della stazione di Olivos, nel sud della capitale messicana. La notizia è stata data dall’Ansa.

Città del Messico, crolla ponte della metropolitana: decine di morti

La sindaca di Città del Messico, Claudia Sheinbaum, ha usato i social per dare le informazioni dell’ultim’ora: “Pompieri e protezione civile sono al lavoro, vi daremo un aggiornamento a breve”, ha scritto su Twitter.

L’incidente è avvenuto attorno alle 22:30 ora locale, sulla linea 12. Sempre sui social, sono iniziati a circolare i video del disastro: si vedono vagoni del treno sospesi a mezz’aria, con in sottofondo le sirene delle ambulanze.

Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto.

Attraverso il suo account Twitter, la Protezione Civile ha chiesto ai cittadini di evitare la zona dell’incidente e di “informarsi sui media ufficiali”.

Città del Messico, stop ai soccorsi: “Rischio crolli”

La tragedia nella tragedia. La sindaca di Città del Messico, parlando con i giornalisti sul luogo dell’incidente, ha spiegato che i soccorritori si sono dovuti fermare “per il rischi di altri crolli“.

Sono ripresi una volta arrivata la gru. La sindaca ha poi aggiunto che 65 feriti sono stati ricoverati in ospedale: “Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell’incidente”, ha detto Sheinbaum.

La costruzione della metropolitana, in passato, è stata segnata da una serie di ritardi e accuse di irregolarità.

I residenti della zona, riportano i media locali citati dall’Agi, avevano allertato le autorità che il forte terremoto del settembre 2017 aveva colpito la struttura della metro, con crepe visibili che lasciavano intendere la presenza di rischi strutturali.

Messico, crolla il ponte mentre passa la metro: decine di morti Fonte foto: ANSA
Messico, crolla il ponte mentre passa la metro: decine di morti
,,,,,,,,