,,

In coda alla mensa dei poveri: multati per assembramento

Diverse persone sono state multate davanti a una mensa dei poveri a Genova: non rispettavano il distanziamento

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Sono stati multati mentre si trovavano in coda per avere un pasto alla mensa dei poveri: è successo a Genova, nella centrale via Pré, perché alcuni bisognosi non mantenevano il distanziamento e alcuni non indossavano la mascherina. La polizia municipale, come riporta Ansa, è intervenuta dopo le numerose segnalazioni di residenti e comitati.

“Dopo le segnalazioni – ha dichiarato il comandante della polizia municipale Gianluca Giurato – per diversi giorni siamo andati a sensibilizzare. Abbiamo richiamato più volte le persone in coda a rispettare le norme. Ma nonostante tutto hanno continuato a non rispettare le norme e siamo dovuti intervenire”.

Diverse persone sono state sanzionate e una di loro è stata anche denunciata perché ha mentito dicendo di essere minorenne. Nel corso del servizio, sempre in via Pré, sono state multate altre sei persone sempre per il mancato rispetto delle norme anti contagio e la creazione di assembramenti.

Sulla è intervenuto anche don Giacomo Martino, direttore di Migrantes a Genova e punto di riferimento nella diocesi: “Uno dei motti delle forze di polizia è di proteggere e servire – ha ricordato -. La legge giusta va applicata guardando la situazione, altrimenti diventa ingiusta”.

“In questo momento – ha aggiunto – è necessario usare l’umanità e anche le associazioni se hanno bisogno di aiuto per gestire le emergenze devono chiedere aiuto. Le stesse istituzioni devono ‘sporcarsi’ le mani con le associazioni, le devono coinvolgere di più. Solo così si può superare un momento così duro per tutti, senza puntare il dito contro nessuno”.

Covid, le regole da seguire se si ha il coronavirus Fonte foto: Ansa
Covid, le regole da seguire se si ha il coronavirus
,,,,,,,,