,,

Meloni decisa: mossa per far cadere il governo e attacco a Renzi

Giorgia Meloni propone di votare la sfiducia al governo Conte e attacca Matteo Renzi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Giorgia Meloni è decisa a dare un colpo di spugna all’esecutivo attuale, il cosiddetto Conte-bis. “Non credo alla buona fede di Renzi e alla reale volontà di aprire una crisi di governo ma sarei contenta di sbagliarmi. Propongo a chi realmente voglia, come noi, mandare a casa definitivamente il governo Conte, e comunque a tutto il centrodestra, di presentare una mozione di sfiducia al presidente del consiglio e all’intero governo”.

Queste le dichiarazioni della leader di Fratelli d’Italia che, come riferisce l’Ansa, aggiunge: “Così vedremo, ancora una volta, chi vuole mantenere in vita l’attuale esecutivo (o al massimo puntare a un rimpastino), con tutti i gravissimi danni che sta arrecando agli italiani e chi invece vuole mandarlo veramente a casa”.

“Tra le improbabili ricostruzioni che leggo oggi sulla stampa – dichiara sempre Giorgia Meloni – ce n’è una che mi ha particolarmente colpito. La curiosa tesi sarebbe, in sostanza, che Fratelli d’Italia, con la sua indisponibilità a formare governi con Renzi, oltre che con il Pd e M5S, fermerebbe ogni possibilità di far cadere questo governo rivelandosi ‘il migliore alleato di Giuseppe Conte'”.

“Mi ha particolarmente colpito perché mi corre l’obbligo di ricordare che FdI è tra i pochissimi a non aver mai votato la fiducia a Conte dall’inizio della legislatura”, conclude la Meloni.

A proposito delle criticità interne alla maggioranza di governo, poco fa si è espresso anche il premier Conte, intervenendo nella conferenza stampa di fine anno organizzata dal consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti in collaborazione con l’Associazione della Stampa Parlamentare. “Se verrà meno fiducia di un partito vado in parlamento. Ma non voglio pensare a scenario del genere”, ha dichiarato il premier che in questi giorni è alle prese con un braccio di ferro con Italia Viva, capeggiata da Matteo Renzi.

Campagna pro vaccino dei leader politici: chi ha detto sì, chi no Fonte foto: ANSA
Campagna pro vaccino dei leader politici: chi ha detto sì, chi no
,,,,,,,,