Mascherine Covid, la proposta: telecamere e maxi multe su bus e metro
La proposta dell'epidemiologo Ciccozzi per arginare la diffusione del coronavirus in Italia
Massimo Ciccozzi, docente di Statistica medica ed Epidemiologia all’Università Campus Biomedico di Tor Vergata, ha lanciato una nuova proposta per arginare la diffusione del coronavirus in Italia. La proposta di Ciccozzi, formulata ad ‘Adnkronos Salute’: “Mascherina obbligatoria e telecamere su autobus e metropolitane: se ti pizzico senza ti faccio una multa salatissima“.
L’epidemiologo ha anche detto: “Il green pass sui mezzi pubblici non lo puoi controllare e allora io farei così perché con le telecamere ormai le persone le individui, all’anagrafe hanno la nostra foto”.
Ancora Ciccozzi: “Dovremmo fare come si fa con l’autovelox: a chi non indossa correttamente la mascherina una bella multa pesante e, quando ti arriva a casa, vedi come la prossima volta la metti”.
Niente green pass su bus e metro: la spiegazione
Alcune settimane fa, il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini ha spiegato così la decisione del governo di non prevedere il green pass su bus e metro: “Sul piano organizzativo non sarebbe gestibile, ne abbiamo discusso con le Regioni nei mesi scorsi”.