Madre e figlia trovate morte in casa a Sesto San Giovanni: dramma raccontato in un diario, disposta autopsia
Madre e figlia sono state trovate morte nel loro appartamento a Sesto San Giovanni. La procura ha disposto l'autopsia
Macabro ritrovamento in un appartamento a Sesto San Giovanni, nella città metropolitana di Milano, dove sono stati rinvenuti i cadaveri di due donne, madre e figlia. Secondo quanto si apprende le due vittime, rispettivamente di 71 e 48 anni, vivevano da sole in una condizione di autoisolamento.
Madre e figlia morte a Sesto San Giovanni, la scoperta
A scoprire i due corpi sono stati i carabinieri, sollecitati da alcuni conoscenti delle donne, che avevano provato a mettersi in contatto telefonico con loro per gli auguri di Natale, senza riuscire a raggiungerle.
Stando a quanto appreso dall’Ansa, la donna più anziana aveva problemi di salute e faceva fatica a camminare. Insieme alla figlia, viveva in assoluta riservatezza nell’appartamento a Sesto San Giovanni, intrattenendo pochi contatti con l’esterno.
La zona dove è avvenuta la tragedia
Madre e figlia morte a Sesto San Giovanni, le cause dei decessi
Secondo le prime informazioni, la donna di 71 anni sarebbe morta per prima, per cause naturali. La figlia, che si prendeva cura della madre, si sarebbe poi tolta la vita dopo qualche giorno.
Sulla vicenda indaga la Procura di Monza, che ha disposto l’autopsia per accertare le cause dei due decessi. Sarà proprio l’esame autoptico a fornire un quadro più chiaro di quanto accaduto nell’appartamento.
Madre e figlia trovate morte in casa, il diario della vittima
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, sul luogo del ritrovamento dei cadaveri sarebbe stato rinvenuto anche un diario, scritto dalla donna di 48 anni, in cui avrebbe raccontato i suoi ultimi giorni di vita. Stando agli scritti, avrebbe passato dieci giorni con il cadavere della madre in casa, prima di decidere di suicidarsi.
I decessi, secondo le prime analisi, sarebbe databile a molti giorni prima della scoperta, in quanto i due corpi sarebbero stati ritrovati in avanzato stato di decomposizione. Sarà l’autopsia a stabilire esattamente quando e come sono morte le due donne.
Nel diario, la 48enne ha scritto che la madre sarebbe morta a seguito di una caduta. Lei invece è stata trovata impiccata.
Madre e figlia trovate morte in casa, non è la prima volta
Non si tratta purtroppo del primo caso di persone decedute in casa dopo una vita condotta in solitudine. Qualche mese fa, a Marianopoli, un paesino nella provincia di Caltanissetta, due sorelle sono state trovate senza vita insieme alla madre nella loro casa, dove vivevano in una situazione di forte degrado.