,,

Macerata, inglese sequestrato da giorni: liberato dai carabinieri

I carabinieri hanno liberato nel Maceratese un giovane inglese che era stato sequestrato e recluso per diversi giorni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Lo hanno trovato al buio, in manette, scalzo e denutrito. Un blitz dei carabinieri del Ros ha portato alla liberazione di un 25enne inglese sequestrato da circa 8 giorni in un appartamento a Monte San Giusto, in provincia di Macerata. Arrestate 4 persone, tre uomini e una donna di età compresa tra i 19 e i 23 anni, tutti residenti nel Maceratese. Ne dà notizia l’Ansa.

Si è trattato di un’operazione lampo, durata meno di 36 ore, avviata dai carabinieri del Ros su input della National Crime Agency britannica, a cui hanno partecipato il Norm di Macerata e i militari di Monte San Giusto.

Ad allertare le autorità britanniche erano stati i genitori del giovane, dopo aver ricevuto da lui una telefonata per la richiesta del denaro durante la quale ha spiegato, in codice, di essere trattenuto in Italia contro la sua volontà.

Intercettate le celle telefoniche, i militari hanno scovato l’appartamento dove il ragazzo era tenuto ostaggio. Mercoledì pomeriggio il blitz per liberare il 25enne.

I Ros sono entrati nell’appartamento fingendo di essere gli emissari del padre con i soldi del riscatto. Hanno bloccato i quattro giovani sequestratori, tutti presenti all’interno dell’abitazione, e liberato l’inglese, chiuso al buio in uno stanzino con le finestre sbarrate.

I quattro arrestati, tutti senza precedenti, dovranno rispondere di sequestro di persona a scopo di estorsione.

Molti gli aspetti della vicenda ancora da chiarire, a partire dalla cifra richiesta per il rilascio: appena 7mila euro. Secondo quanto riporta Repubblica, il 25enne sequestrato è figlio di una facoltosa famiglia londinese.

Secondo quanto ricostruito, il giovane era in vacanza in Italia da mesi. L’ipotesi è che ad un certo punto abbia incontrato i suoi rapitori che, non si sa ancora bene come, lo hanno portato a Monte San Giusto e rinchiuso.

inglese-rapito Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,