,,

Lodo Guenzi, amaro sfogo: "Bullizzato e picchiato"

Il frontman del gruppo Lo Stato Sociale racconta le violenze subite a scuola

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Troppo esile, effeminato, biondino, sono stato vittima di bullismo“. Attraverso il proprio profilo Instagram Lodo Guenzi, il leader del gruppo musicale de Lo Stato Sociale, esce allo scoperto raccontando la sua infanzia fatta di insulti e angherie a scuola.

E’ la prima volta che lo scrivo“. Comincia così il post del cantante che scuota il sacco delle sofferenze, fisiche e non solo, patite a scuola “ci ho pensato molto se avesse senso e sì, ha senso. da ragazzino sono stato bullizzato. ecco, l’ho detto”.

Lodo Guenzi ricorda tutte le violenze anche psicologiche subite dai suoi compagni di classe “Qualche botta, un pomeriggio in un bidone e un’eterna insistenza sulla mia presunta omosessualità che devo dire già allora come ipotesi non mi dava fastidio. mi chiamavano Cinzia, come il nome di una bici da donna. Curiosamente, le uniche che mi piace guidare adesso”.

Il frontman de Lo Stato Sociale sembra quasi non darsi pace anche per il fatto di aver chiesto e ottenuto di cambiare scuola “cosa che ancora mi fa sentire un vigliacco”. L’odio per quei bambini ora cresciuti come lui è rimasto tale: “Quando incontro qualcuno dei miei bulli adesso mi trattano come una star, io faccio gran sorriso e so che da bambini è un casino per tutti e neanche se ne saranno accorti ma non riesco a non odiarli, eh vabbè… questo per dirti una cosa: ti hanno fatto del male, peggio che a me. Ma se la tua vita va avanti, allora gli str…i hanno perso”.

lodo-guenzi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,