,,

Lecce, bimbo solo in auto sotto il sole: interviene la Polizia

Il tempestivo intervento delle forze dell'ordine ha evitato il peggio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un bimbo di soli due anni è rimasto chiuso in un’auto parcheggiata sotto il sole cocente a Lecce, in via Bari, mentre i genitori stavano facendo delle commissioni. Ad accorgersene è stata la madre dopo pochi istanti, che non ha potuto fare niente perché il marito aveva le chiavi della vettura. A riportare la notizia è la Gazzetta del Mezzogiorno.

Agli attimi di disperazione in strada, con la donna in stato di forte agitazione, ha fatto seguito l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno operato su indicazione del vicequestore aggiunto Antonio Miglietta.

Gli agenti della Polizia non hanno infatti atteso il ritorno del padre del bambino, e dopo aver ricevuto l’autorizzazione dai vertici hanno rotto il finestrino dell’auto con un martelletto e liberato il piccolo.

Non è stato necessario fare accertamenti sulla sua salute, considerando il poco tempo passato all’interno dell’auto rovente, ed è subito stato riaffidato alle cure dei genitori. Per quanto è avvenuto non sarà aperta alcuna indagine.

polizia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,