,,

Leasys e I3P lanciano Digital Factory, l’open innovation sulla mobilità del futuro

Leasys e I3P lanciano Digital Factory, l’open innovation dedicato alla mobilità del futuro, rivolta alle startup e con tantissime novità da scoprire

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Leasys, brand Stellantis e controllata di FCA Bank, e I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, presentano la nuovissima edizione di Digital Factory, call esplorativa rivolta alle startup, italiane e internazionali.

L’obiettivo? Trovare nuove soluzioni che possano contribuire alla trasformazione tecnologica e digitale della società, leader in Italia nel noleggio a lungo termine, e di Leasys Rent, specializzata nel noleggio a breve e medio termine.

L’edizione 2022 fa parte del programma Start&Pulse di Crédit Agricole Consumer Finance, focalizzato sull’Open Innovation. Il dibattito verterà sulla ricerca di processi tecnologici realizzati per migliorare  sia l’esperienza dei clienti che i processi interni e il know-how aziendale.

Come partecipare

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Dall’11 gennaio fino al 25 febbraio 2022 si potranno candidare i progetti sul sito digitalfactory.leasys.com. Le soluzioni proposte saranno valutate da un comitato di esperti ed entro il mese di marzo verranno selezionati i finalisti per l’evento finale. Il team vincitore riceverà le risorse per sviluppare un Proof-of-Concept (PoC) con cui testare la fattibilità del progetto ed entrerà in contatto con le realtà aziendali di Leasys e Leasys Rent.

La nuova edizione di Digital Factory si inserisce in un settore in cui le evoluzioni tecnologiche e normative hanno condotto a nuove esigenze per i consumatori e inaspettate sfide per gli operatori. In quest’ultimo periodo si stanno aprendo importanti opportunità di crescita e sviluppo dei servizi. Digitalizzare infatti significa adattare tutti i processi aziendali all’era digitale, dove velocità ed efficienza operativa hanno un ruolo cruciale.

Un mondo in evoluzione

“Nutriamo grande fiducia e aspettative verso questa iniziativa – ha spiegato Rolando D’Arco, CEO di Leasys -: siamo certi che la Digital Factory offrirà un supporto determinante nella ricerca di nuove soluzioni tecnologiche volte a sostenere il percorso di innovazione che abbiamo avviato ormai da tempo. La spinta verso la digitalizzazione nel nostro settore ha subito una forte accelerazione, anche come conseguenza della pandemia. Ciò dà ancora più valore al ruolo e alla carica innovatrice di startup e PMI”.

“Abbiamo collaborato con entusiasmo alla realizzazione della nuova edizione del progetto Digital Factory di Leasys, che prende le mosse da un’esperienza di successo – ha dichiarato Giuseppe Scellato, Presidente di I3P -. Oltre ad essere un esempio virtuoso di Open Innovation, l’obiettivo dell’iniziativa è di creare sinergie tra le giovani startup e un’azienda importante come Leasys, per favorire lo sviluppo delle tecnologie, dei prodotti e dei servizi del futuro”.

L’edizione 2022 di Digital Factory si inscrive nella scia del successo della call del 2021, incentrata sul mondo FCA Bank, che ha portato a firmare un contratto di collaborazione con la startup innovativa Stip. Questa giovane realtà imprenditoriale, nata a Roma e arrivata nella Silicon Valley, sta aiutando la Banca a massimizzare l’efficienza del proprio customer service, riducendo i tempi di gestione dei ticket e quelli di risposta al cliente tramite una Intelligenza Artificiale.

Contenuto offerto da Leasys e I3P.

,,,,,,,,