,,

Lago di Como: ragazzina di 12 anni dispersa dopo una nuotata

Tragedia sul lago di Como, nel versante di Lecco: una ragazzina di 12 anni è scomparsa tra le acque mentre nuotava con la madre

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una ragazzina di 12 anni risulta dispersa nella acque del versante lecchese del Lago di Como. Lo riferisce l’Ansa. La giovane era andata a fare un bagno con la madre, ma è poi scomparsa tra le acque. È successo nel primo pomeriggio di fronte all’abitato di Abbadia Lariana, alle porte della città. I sommozzatori dei vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche assieme ad altri subacquei volontari.

Secondo le prime informazioni, l’adolescente sarebbe uscita a nuoto insieme alla mamma attorno alle 14. Poi però, forse tradite dalle correnti e dal fondale più profondo di quanto pensassero, entrambe avrebbero avuto dei problemi. La madre è riuscita a tornare a riva, aiutata dal padre, mentre la figlia  è sparita dalla vista di chi le guardava dalla spiaggia.

La ragazzina, figlia di una coppia originaria del Gambia e che vive a Monza, era giunta in giornata ad Abbadia con la famiglia – genitori e quattro figli in tutto – per una giornata sul lago.

lago-como Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,