,,

La figlia di Putin sta con uno Zelensky: ballerino legato a Katerina, voci e smentite sul presidente ucraino

La figlia 35enne dello zar russo sarebbe legata a Igor Zelensky, ballerino 52enne col quale avrebbe anche avuto una figlia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Katerina Tikohnova, la figlia 35enne secondogenita di Vladimir Putin, starebbe con uno Zelensky. A svelare la notizia è stato Vazhnye Istorii, sito indipendente che ha lavorato allo scoop insieme ai tedeschi di der Spiegel. L’uomo, legato sentimentalmente con la figlia del presidente russo, sarebbe Igor Zelensky.

Chi è Igor Zelensky

Come reso noto dal sito indipendente Vazhnye Istorii, Katerina sarebbe legata da qualche anno al ballerino Igor Zelensky. L’uomo, 52 anni, fino a poche settimane fa viveva in Germania dove è stato fino ad aprile il direttore del Bayerisches Staatsballett (il Balletto di stato bavarese), carica che manteneva dal 2016, e a cui ha rinunciato citando motivi strettamente privati.

Dal 2018 Zelensky, che in precedenza era stato primo ballerino al Teatro Marinsky e ospite al New York City Ballet, alla Scala di Milano e al Bolshoi di Mosca, è nel Consiglio di supervisione della Fondazione del Patrimonio artistico nazionale russo, un progetto voluto personalmente da Putin che tuttavia non è mai davvero decollato.

La figlia di Putin sta con uno Zelensky: ballerino legato a Katerina, voci e smentite sul presidente ucrainoFonte foto: ANSA
Igor Zelensky, il ballerino legato alla figlia di Vladimir Putin

Igor Zelensky e Katerina Putin, cosa si sa

Katerina, figlia di Putin avuta con la prima moglie Ludmilla, sarebbe legata da anni a Igor Zelensky. Secondo quanto riferito Vazhnye Istorii, i due nel 2017 avrebbero anche avuto una figlia.

La notizia del legame fra i due è corroborata dagli spostamenti aerei di Tikhonova che negli ultimi due anni, secondo i dati in possesso del sito indipendente e dei tedeschi di der Spiegel, avrebbe volato oltre 50 volte tra Mosca e Monaco per raggiungere il compagno.

Legami con Volodymyr Zelensky?

Leggendo il nome di Katerina Putin affiancato a quello di uno Zelensky, seppur di nome faccia Igor, non può non far sorridere e far pensare al presidente ucraino Volodymyr. Quasi uno scherzo beffardo del destino per Putin, che avrebbe come genero l’uomo col cognome del suo acerrimo rivale in guerra.

Ma esiste un rapporto di parentela tra Igor e Volodymyr? È la domanda che tutti, una volta appresa la notizia del rapporto sentimentale, si stanno ponendo. Vazhnye Istorii e der Spiegel sono stati chiari su questo punto: tra il ballerino Igor Zelensky e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky non c’è alcun rapporto di parentela. I due condividono solo il cognome, che per Putin è molto scomodo.

putin-zelensky Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,