La famiglia da record di Mansuè (Treviso) si allarga con l’arrivo del tredicesimo figlio: è nato Isaia
Oana Bizu, 38 anni, ha dato alla luce Isaia nell’ospedale di Oderzo. Il padre: “Facciamo sacrifici, ma Dio è dalla nostra parte”
La famiglia dei record di Mansuè, in provincia di Treviso, si allarga ancora. Giovedì 11 maggio, nell’ospedale di Oderzo, è nato il piccolo Isaia, tredicesimo figlio di Onisim e Oana Bizu. La coppia di origine romena, che lo scorso anno ha ottenuto la cittadinanza italiana, ha accolto con gioia la nascita del piccolo, del peso di poco più di tre chili.
- Le parole di mamma Oana dopo la nascita di Isaia
- Il sindaco di Manuè: “Oana ha una forza incredibile”
- La famiglia Bizu vive con un solo stipendio
Le parole di mamma Oana dopo la nascita di Isaia
Oana e Onisim, di 38 e 40 anni, entrambi di fede evangelica, già nel momento del matrimonio avevano intenzione di dare vita a una famiglia molto numerosa.
“Mi ritengo molto fortunata – ha detto Oana al Corriere della Sera – La mia è una famiglia molto numerosa ma non mi sento affaticata. Le mie giornate sono sempre ricche di gioia e sorrisi. Mio marito mi sostiene e i bambini si aiutano gli uni con gli altri. Siamo tutti entusiasti dell’arrivo di Isaia nelle nostre vite”.
Il sindaco di Manuè: “Oana ha una forza incredibile”
La famiglia al completo ha dato il benvenuto all’ultimo nato nella family room dell’ospedale di Oderzo. Il primo figlio della coppia è nato nel 2007.
“Ci sono sicuramente molti sacrifici da fare – ha detto Onisim – ma abbiamo dalla nostra parte la Provvidenza, la mano di Dio si è posata su di noi”.
“Oana ha una forza incredibile, dopo aver combattuto un tumore è guarita completamente e ha dato alla luce il tredicesimo figlio. Quando ho conferito la cittadinanza alla famiglia sono rimasto colpito dalla loro compostezza. Tutti in paese si prodigano per aiutare i Bizu”, ha detto al Corriere della Sera Leonio Milan, sindaco di Mansuè.
La famiglia Bizu vive a Mansuè (Treviso)
La famiglia Bizu vive con un solo stipendio
La famiglia Bizu vive in una casa della lottizzazione di via Papa Luciani, a Mansuè. Come spiegano i genitori, l’organizzazione della famiglia è basata sulla cooperazione, con i più grandi che aiutano i più piccoli cercando di darsi una mano anche nella pulizia della casa.
La famiglia vive con un solo stipendio e, sempre al Corriere, Onisim ha detto che “sicuramente ci sono sacrifici da fare”. Per il momento papà Onisim ha lasciato il lavoro da geometra per occuparsi a tempo pieno della famiglia.
Per accompagnare i figli a scuola o nei luoghi in cui fanno sport o altre attività ha comprato un furgoncino.