,,

La D'Urso mangia i biscotti della fortuna ma è bufera social

Il gesto della conduttrice in diretta su Canale 5 come Sposini e Formigli scatena le reazioni sul web

Dare un segnale di sicurezza e tranquillità evitando isterie. E’ anche questa la funzione della televisione. Sulla questione virus e rischi del contagio in molti programmi si sta cercando di dare segnali in tal senso soprattutto per evitare psicosi contro i cinesi, i loro negozi e ristoranti. Ci ha provato anche Barbara d’Urso ma, come spesso le capita, sono fioccate le polemiche sui social per il suo gesto.

D’Urso come Sposini. La oramai onnipresente presentatrice di Canale 5 con il suo “Live” nelle versioni pomeridiana, domenicale e in prima serata, sta dando ampio spazio nei suoi talk alla questione del contagio da virus. E nell’ultima puntata di Pomeriggio Cinque ha lanciato un appello ai suoi telespettatori affinché non rinuncino ad andare a mangiare cinese: “La malattia non si trasmette con i cibi” ha detto Barbara e per dimostrarlo ha mangiato in diretta un biscotto della fortuna, i dolcetti consegnati a fine pasto nei ristoranti asiatici.

Il gesto di Sposini. Lo ha detto la D’Urso stessa. In principio fu Lamberto Sposini che all’epoca dell’influenza aviaria, era il 2006, mangiò in diretta, durante il Tg5 della sera, un pollo. Un gesto che è stato ripetuto giovedì sera da Corrado Formigli a Piazzapulita su La7 mangiando un involtino primavera. “Lo faccio anche io volentieri e vi invito ad andare nei ristoranti cinesi”, ha detto la conduttrice.

Bufera social. Ma il gesto di Barbara d’Urso ha lasciato un po’ di strascichi sul web. In molti l’hanno criticata: “Cioè ha mangiato l’unica cosa che era imbustata e quindi chiusa chissà da quanti anni e ci prende pure per il sedere. Difatti non riesce neanche a masticarlo da quanto è vecchio. Falsa”; “Dopo che da 24 ore, ci stanno fracassando le palle, su tutte le reti su tutti i giornali, e su tutto il web, sentire la D’Urso, che arriva e ci dive le stesse cose, come se fosse un’anteprima e’ il massimo della coglionaggine”; “La D’Urso mangia un biscotto della fortuna per dimostrare che i cibi cinesi non c’entrano nulla col virus…qualcuno con ancora 1 neurone le spiega che quei biscotti, della fortuna, li fanno in Germania per favore….per favore”.

VIRGILIO NOTIZIE | 01-02-2020 10:51

640x360_c_2_video_1078145_videothumbnail Fonte foto: Mediaset
,,,,,,,