,,

Israele, crolla tribuna in una sinagoga: ci sono morti e feriti

Tragedia in un insediamento ebraico in Cisgiordania: una tribuna è crollata in una sinagoga piena di fedeli

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Almeno due persone sono morte e decine di altre sono rimaste ferite nel crollo di una affollata tribuna di una sinagoga ortodossa avvenuto domenica in un insediamento ebraico nella Cisgiordania occupata, vicino Gerusalemme. Lo riferisce l’agenzia Reuters. Le vittime sono un 50enne e un ragazzino di 12 anni.

Oltre 150 le persone rimaste ferite, diverse in gravi condizioni, trasportate in ambulanza e in elicottero negli ospedali della zona.

L’incidente è avvenuto a Givat Ze’ev, a nord di Gerusalemme, all’interno di una sinagoga ancora in costruzione. Secondo i media israeliani, c’erano oltre 600 fedeli all’interno della sinagoga dove era in corso una celebrazione religiosa in occasione della festività di Shavuot (Festa delle Settimane in italiano).

La sinagoga era ancora in costruzione e non aveva ancora ottenuto l’agibilità. Il sindaco, il capo della polizia e dei vigili del fuoco locali si sono rimpallati le responsabilità sul fatto che la cerimonia religiosa si sia tenuta nonostante la mancanza di permessi e la segnalazione che l’edificio non fosse sicuro.

Poche settimane fa, 45 persone sono morte in un crollo simile avvenuto in un santuario sul monte Meron, nel nord di Israele.

Israele, tragedia al raduno religioso: 44 morti e 150 feriti Fonte foto: ANSA
Israele, tragedia al raduno religioso: 44 morti e 150 feriti
,,,,,,,,