,,

Insigne positivo al Covid, proprio come Immobile: come stanno i calciatori di Napoli e Lazio

Aumentano i contagi in Serie A. Gli ultimi due calciatori risultati positivi al tampone molecolare sono Ciro Immobile e Lorenzo Insigne: come stanno

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Giornata nera per Lazio e Napoli. Martedì 21 dicembre, infatti, è stata sancita la positività al Covid delle sue due stelle, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, compagni di squadra ai tempi del Pescara e freschi campioni d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini nell’estate 2021. Entrambi sono in isolamento.

Immobile positivo: come sta

Il primo a risultare positivo è stato Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio, dopo aver saltato il match di sabato scorso contro il Genoa, non ha potuto partecipare ieri all’allenamento e salterà la trasferta di Venezia in programma domani. Contagiata anche la moglie, Jessica.

Insigne positivo: come sta

Stesso esito per Lorenzo Insigne. L’attaccante del Napoli ha cominciato a manifestare leggeri sintomi influenzali, che gli hanno impedito di allenarsi.

Si è sottoposto a un test rapido, che ha dato esito dubbio.

immobili insigne CovidFonte foto: ANSA
Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, entrambi i giocatori sono risultati positivi al Covid

Successivamente ha effettuato un tampone molecolare, che ha fatto emergere la positività al Covid.

Il calciatore osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio: lo ha annunciato ufficialmente il Napoli, confermando dunque che il numero 10 salterà la partita in programma contro lo Spezia.

Il Covid contagia la Serie A: l’Asl ferma la Salernitana

Nel frattempo, piccolo focolaio anche nella Salernitana, con due positivi e un sintomatico rilevati dall’Asl di Salerno: “Hanno fatto suggerire al nostro contact tracing, anche sulla scorta delle comunicazioni del medico sociale della Salernitana, che nelle 48 ore precedenti non c’era stato un rigoroso rispetto delle procedure del gruppo squadra”. Per questo, ha aggiunto Arcangelo Saggese Tozzi, responsabile Covid dell’Asl di Salerno in merito allo stop imposto alla Salernitana, si è deciso per “la sospensione dei movimenti dei giocatori contagiati e dei contatti stretti”.

Se la Salernitana partisse comunque per Udine, ha proseguito Saggese Tozzi ai microfoni di Radio Punto Nuovo, “andrebbe incontro a sanzioni di carattere penale”.

La squadra comunque non è partita: avrebbe dovuto essere già a Udine per giocare l’anticipo dell’ultimo turno di andata di Serie A, in programma alle 18:30 di martedì 21 dicembre.

Secondo lui “la Figc dovrebbe adottare un protocollo più rigido di quello attuale per evitare la recrudescenza del coronavirus”.

immobile-insigne Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,