Pistoia, Covid uccide intera famiglia di testimoni di Geova in pochi giorni: nessuno di loro era vaccinato
Un'intera famiglia di testimoni di Geova, cioè padre, madre e figlia, tutti non vaccinati contro il coronavirus, è stata uccisa dal Covid-19
Il Covid ha ucciso un’intera famiglia di testimoni di Geova nel Pistoiese, in una zona dove, nell’ultimo periodo, si è registrato un boom di contagi. Padre, madre e figlia, tutti non vaccinati contro il coronavirus, sono morti in quattro giorni. La vicenda è raccontata dal ‘Giorno’.
Intera famiglia di testimoni di Geova uccisa dal Covid: la vicenda
Il padre, 86 anni, è morto venerdì a Prato, dove era ricoverato. Un’ora dopo è deceduta la figlia e lunedì anche la madre 80enne.
Il padre era al Santo Stefano di Prato, dove si trovava anche la moglie, mentre la figlia Roberta era stata portata all’ospedale di Ponte a Niccheri a Firenze.
La famiglia, conosciuta perché ha lavorato a lungo nella ristorazione, era originaria della borgata di La Secchia, ad Abetone Cutigliano. Roberta abitava assieme a suo marito e ai due figli a Spignana. Il padre e la madre risiedevano a Mammiano, un altro borgo dell’Appennino.
Intera famiglia uccisa dal Covid: l’appello del sindaco
Il sindaco di San Marcello Piteglio, Luca Marmo, ha espresso tutta la sua commozione: “Sono vicino alla famiglia in un momento così difficile e voglio esprimere il dolore di tutti noi perché i parenti si sentano meno soli”.
Il primo cittadino ha poi lanciato un appello alla comunità per sollecitare il rispetto delle misure anti Covid: “Dobbiamo vaccinarci, portare la mascherina, rispettare il distanziamento, lavarci spesso le mani per chiudere i conti con questa pandemia”.